PROBLEMA Caddy con secondo HDD non rilevato

Pubblicità

skyrice

Nuovo Utente
Messaggi
119
Reazioni
9
Punteggio
48
Ciao a tutti,
ho aggiornato un notebook sony vaio con un ssd e sostituito il lettore cd con un caddy per tenere l'hard disk meccanico per i dati.
Il pc non rileva minimante il caddy. Ho provato anche a sostituire il caddy e provarne un altro, ma nulla da fare nessun segno di vita.
Per caso mi sono affacciato in gestione periferiche e c'era una periferica non riconosciuta. Ho provato a cercare i driver con i riferimenti pensando fosse quello il problema, ma mi portava da tutt'altra parte. Non aveva nulla a che fare con quello che speravo. ( a scanso di equivoci vi posto la foto dei riferimenti hardware della periferica).
Sapreste darmi qualche dritta in merito a questo problema? o devo rinunciarci perché magari non tutti i pc possono gestire due hard disk? (sarebbe strano perchè lo stesso lavoro l'ho fatto a pc più vecchi senza alcun problema).
Grazie
WP_20220416_001.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
A che serve? se posso chiedere?
è il driver che corrisponde alla periferica ven=vendor=Ricoh, il resto delle cose che leggi nell'immagine si riferisce a quale particolare periferica, su quale sistema operativo e che revisione è
 
Si è il controller del memory stick Ricoh che però dovrebbe essere proprio del Sony Vaio. Ma potrebbe avere a che fare con il collegamento interno del disco se è gestito tramite la stessa interfaccia.
 
Ma quindi il driver mancante è strettamente collegato al problema del caddy o sono due cose completamente differenti?
 
Ma quindi il driver mancante è strettamente collegato al problema del caddy o sono due cose completamente differenti?
il caddy ha sostituito un lettore CD, per il sistema è una periferica differente quindi necessita del proprio driver
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top