Caddy 2° hdd su Acer 7745g

Pubblicità

edo86

Nuovo Utente
Messaggi
58
Reazioni
8
Punteggio
26
Ciao a tutti.

Ho comprato un caddy per mettere al posto del lettore DVD un secondo HD.
Quando però accendo il pc .. se inserisco un HD nel caddy non parte il boot. :cry:

Il caddy funziona, perchè su un Acer 7730 funziona e riconosce l'HD. Se premo F2 all'accensione del PC e entro nel BIOS, l'hdd viene riconosciuto.

E' possibile che quei bast....di di acer abbiano messo un qualche tipo di blocco avendo previsto uno slot per un secondo HD (in cui però bisogna inserire un adattatore, 40€)?

Grazie mille

Edo
 
Ultima modifica:
Niente da fare, ho cambiato caddy (altro produttore, altro venditore) stesso problema.

Il pc non ne vuole sapere di far partire windows se c'è un HDD nel caddy.

Se collego il secondo hdd con un adattatore sata/usb ... allora funziona e parte tutto.
 
Stesso problema! Ma aggiungo un paio di cose:
come te appena avvio windows (8) il sistema non parte; se si toglie il caddy con il secondo hdd parte ma se lo si inserisce a caldo il secondo hdd si avvia ma è un fantasma per windows.
In tutto ciò ho notato che lasciando il lettore dvd nello scompartimento il sistema si avvia e scollegandolo per poi collegare a caldo il caddy col secondo hdd viene riconosciuto fino al prossimo riavvio.
Qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema?
Grazie anticipatamente!!!
 
Molto probabilmente è un blocco che la ACER ha messo per obbligarti a comprare il loro adattatore alla modica cifra di 50€ per mettere il 2 hdd nell'apposito slot.
Bisognerebbe provare con un BIOS modificato. Ma è una cosa che esula oltremodo le mie capacità. Morale, io mi tengo il mio acer con un hdd da 128gb ssd. Veloce sì, ma con ovvie limitazioni di spazio. AMEN
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top