DOMANDA CAD freeware portable

Pubblicità

SmoonStyle

Utente Attivo
Reazioni
148
Punteggio
53
Cerco un software CAD principalmente per il 2D che sia gratuito, portable senza che necessiti di installazione e di senza permessi di amministratore..

@Moffetta88 non richiede un'installazione e/o essere eseguito come amministratore? Lo chiedo perché al momento non ho il computer dove poter eseguire il software..

Ultima modifica:
non richiede un'installazione e/o essere eseguito come amministratore?
portable per definizione significa che non richiede installazione, si esegue con un doppio click sull'eseguibile, anche da pendrive USB. Non è necessario essere amministratore a meno che non sei su un computer aziendale non è stata bloccata la possibilità di esecuzione di programmi diversi da quelli dell'azienda e nota: anche se sulla macchina puoi farlo, la policy aziendale potrebbe vietartelo, per cui se lo usi sei a rischio di provvedimenti disciplinari.

portable per definizione significa che non richiede installazione, si esegue con un doppio click sull'eseguibile, anche da pendrive USB. Non è necessario essere amministratore a meno che non sei su un computer aziendale non è stata bloccata la possibilità di esecuzione di programmi diversi da quelli dell'azienda e nota: anche se sulla macchina puoi farlo, la policy aziendale potrebbe vietartelo, per cui se lo usi sei a rischio di provvedimenti disciplinari.
Diciamo che inizialmente non avevo problemi con autocad ma dopo un "piccola" sistemazione dell'hardware questo privilegio mi è venuto a mancare e dato che il cad lo uso praticamente tutti i giorni, necessito di poter disegnare in maniera più veloce e non scrivere tutti i comandi tra cui anche quelli più semplici (anche il classico copia e incolla da tastiera) e quindi volevo optare per un qualcosa di veloce in quanto il problema che mi viene fuori è questo e le soluzioni non sono per niente fattibili.
Ho già utilizzato programmi portable e sò per certo che sono una gran bella cosa, ma mi è capitato più volte che per essere eseguiti necessitassero di amministratore e per di dal link di sopra c'è un'eseguibile che và ad estrarre il software, se quei file estratti possono essere messi su una USB e/o un'altro disco e poterlo utilizzare, sarebbe una grande cosa..

quei file estratti possono essere messi su una USB e/o un'altro disco e poterlo utilizzare, sarebbe una grande cosa..
Il download è un singolo eseguibile.exe autoestraente (oppure puoi usare Winrar per estrarlo manualmente in una cartella). Dopodiché ti basta copiare la cartella coi file estratti su una pendrive USB o direttamente sul disco del computer. Se ti serve per lavoro non avrai problemi a farti autorizzare per usarlo

più che cercare un cad del genere io cercherei una soluzione per la tua situazione di permessi :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro