DOMANDA cad 600€

Pubblicità

itopinonavevanonipoti

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti,
vorrei acquistare un pc da usare soprattutto per disegnare con cad (autodesk) e per fare qualche piccolo rendering.
Il mio budget al momento è di 600 euro.
Se qualcuno potesse suggerirmi una configurazione bilanciata ne sarei grato.
Il suddetto pc non verrà usato per giocare, se può essere utile.

Salve a tutti,
vorrei acquistare un pc da usare soprattutto per disegnare con cad (autodesk) e per fare qualche piccolo rendering.
Il mio budget al momento è di 600 euro.
Se qualcuno potesse suggerirmi una configurazione bilanciata ne sarei grato.
Il suddetto pc non verrà usato per giocare, se può essere utile.

Ciao! Un paio di domandine:
- Il pc lo assembleresti tu?
- Ti serve anche la licenza di windows o te la "procuri"?
- Che versione di autocad usi?

Allora..
-Il pc me lo farei assemblare (vedo che dei negozi online offrono questo servizio, ma se ne hai da consigliare ben venga).
-La licenza di Windows la devo acquistare ma non la considero nei 600 euro.
-Il 2015, visto che devo prendere la mia prima licenza.

Prokoo.com offre un servizio di assemblaggio a 20€, è da valutare: di sicuro in negozio te ne spillano almeno 35

Allora..
-Il pc me lo farei assemblare (vedo che dei negozi online offrono questo servizio, ma se ne hai da consigliare ben venga).
-La licenza di Windows la devo acquistare ma non la considero nei 600 euro.
-Il 2015, visto che devo prendere la mia prima licenza.

Puoi sforare un po? Perchè è dura stare nei 600 per fare un pc da disegno e rendering decente.
Nel senso che si può fare eh! Però penalizzi la potenza chiaramente...

Puoi sforare un po? Perchè è dura stare nei 600 per fare un pc da disegno e rendering decente.
Nel senso che si può fare eh! Però penalizzi la potenza chiaramente...

Lo so che è un budget del cavolo ma mi sto aprendo lo studio e tra licenze dei programmi e tutto il resto proprio non riesco a destinare di più al pc.. Considera che, se tutto dovesse andare secondo i piani, potrei cambiare macchina in un paio d'anni. Intanto mi serve un punto di partenza.

Lo so che è un budget del cavolo ma mi sto aprendo lo studio e tra licenze dei programmi e tutto il resto proprio non riesco a destinare di più al pc.. Considera che, se tutto dovesse andare secondo i piani, potrei cambiare macchina in un paio d'anni. Intanto mi serve un punto di partenza.

Allora non abbiamo molta scelta.
Io andrei su questa soluzione:
screen.webp
A cui aggiungi una FirePro W4100 come scheda video. In totale, contando anche la scheda video sei sui 600€ sped. ed assemblaggio inclusi. ( non la licenza di windows).

Diciamo che per iniziare va bene e riusciamo a farci stare un minimo di vga professionale per aiutare autocad..

Grazie mille!
Hai qualche shop in particolare da consigliare?

Guarda io i prezzi li ho presi da qmaxtech. Puoi comunque guardare anche e-key che offre un servizio di assemblaggio più economico però i pezzi costano qualcosa di più.
Altri dicono che anche taocomputer sia affidabile, ma sinceramente io non l'ho mai provato quindi non ti saprei dire..

Guarda io i prezzi li ho presi da qmaxtech. Puoi comunque guardare anche e-key che offre un servizio di assemblaggio più economico però i pezzi costano qualcosa di più.
Altri dicono che anche taocomputer sia affidabile, ma sinceramente io non l'ho mai provato quindi non ti saprei dire..

Grazie mille!

- - - Updated - - -

Visto che sei stato così disponibile, vorrei chiarirmi un dubbio.
Leggo in giro che, per i prodotti Autodesk, la massima ottimizzazione si ottiene con le schede grafiche nvidia. Tipo quadro.
Secondo te è vero o è una sciocchezza?
Porta pazienza eh, non me ne intendo..
Ancora grazie.

Grazie mille!

- - - Updated - - -

Visto che sei stato così disponibile, vorrei chiarirmi un dubbio.
Leggo in giro che, per i prodotti Autodesk, la massima ottimizzazione si ottiene con le schede grafiche nvidia. Tipo quadro.
Secondo te è vero o è una sciocchezza?
Porta pazienza eh, non me ne intendo..
Ancora grazie.

Sulle vecchie versioni è vero. Però le versioni recenti di autocad hanno un ottimo supporto ad openCL ossia appunto schede AMD.
A dire il vero, le firepro sono molto più potenti delle nvidia quadro di pari prezzo. Ad esempio la firepro W4100 che costa come la quadro K2000, spesso va quanto la K4000 che costa il doppio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro