[Risolto] Cacti: monitoraggio temperature e memoria
1) Con Cacti 0.8.7 vorrei monitorare le temperature della mia CPU dual core.
Ho trovato questo Eric A. Hall - - Software Projects - - Cacti lmSensors/Net-SNMP Sensor Readings -, però non funziona: i valori del grafico sono tutti a nan.
Tuttavia se eseguo da terminale:
e
vengono visualizzati correttamente le temperature della CPU.
Ho provato anche quest'altro che si basa su quello precedente http://forums.cacti.net/download.php?id=14523, però il problema è lo stesso: i valori del grafico sono tutti a nan.
Tuttavia come nel caso precedente se eseguo da terminale:
e
funziona tutto correttamente.
Sapete da cosa potrebbe dipendere il problema?
2) Sempre con Cacti 0.8.7 vorrei monitorare l'uso della memoria, principalmente RAM usata/disponibile, swap usato/disponibile.
Ho trovato questo che farebbe proprio quello che mi serve:
Eric A. Hall - - Software Projects - - Cacti Net-SNMP *NIX Memory Usage -
Purtroppo quando visualizza il grafico tutti i valori vengono sono tutti a nan.
Da terminale il comando:
ritorna correttamente la memoria:
La mia RAM è di 4 GB non so se questo può creargli problemi.
1) Con Cacti 0.8.7 vorrei monitorare le temperature della mia CPU dual core.
Ho trovato questo Eric A. Hall - - Software Projects - - Cacti lmSensors/Net-SNMP Sensor Readings -, però non funziona: i valori del grafico sono tutti a nan.
Tuttavia se eseguo da terminale:
Codice:
/usr/bin/php -q /usr/share/cacti/site/scripts/ss_netsnmp_lmsensors.php 127.0.0.1:2:public:::MD5::DES::161:500 temperature get sensorreading 1
Codice:
/usr/bin/php -q /usr/share/cacti/site/scripts/ss_netsnmp_lmsensors.php 127.0.0.1:2:public:::MD5::DES::161:500 temperature get sensorreading 2
Ho provato anche quest'altro che si basa su quello precedente http://forums.cacti.net/download.php?id=14523, però il problema è lo stesso: i valori del grafico sono tutti a nan.
Tuttavia come nel caso precedente se eseguo da terminale:
Codice:
/usr/bin/php -q /usr/local/share/cacti/scripts/netsnmp_lmsensors.php coretemp 127.0.0.1, public, 2, , , MD5, , DES, , 161, 500 get sensorreading 1
Codice:
/usr/bin/php -q /usr/local/share/cacti/scripts/netsnmp_lmsensors.php coretemp 127.0.0.1, public, 2, , , MD5, , DES, , 161, 500 get sensorreading 2
2) Sempre con Cacti 0.8.7 vorrei monitorare l'uso della memoria, principalmente RAM usata/disponibile, swap usato/disponibile.
Ho trovato questo che farebbe proprio quello che mi serve:
Eric A. Hall - - Software Projects - - Cacti Net-SNMP *NIX Memory Usage -
Purtroppo quando visualizza il grafico tutti i valori vengono sono tutti a nan.
Da terminale il comando:
Codice:
php /usr/share/cacti/site/scripts/ss_netsnmp_memory.php 127.0.0.1:2:public::::::::
Codice:
totalReal:3368796 availReal:2137204 totalSwap:4194296 availSwap:4194296 memBuffer:40120 memCached:615708 usedReal:575764 usedSwap:0
Ultima modifica: