Cable Management!

Pubblicità

cristronaldo7

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Salve raga! :D
Come da titolo ho bisogno di sistemare un po' il cablaggio del mio case.
Ho un po' di fili sparsi qua e là :asd:
Il mio case è un NZXT GAMMA, l'ho preso solamente perché l'ho trovato all'Unieuro a 18 € :asd: e devo dire che è davvero un bel case ;)
Io volevo comprare un paio di prolunghe di colore bianco per farle passare dietro alla scheda madre e far uscire i connettori dagli appositi spazi del case.

Secondo voi va bene così o avete qualcosa da consigliarmi??

Grazie ;)

Credo basti... in genere basta cerca di nascondere il possibile dietro la piastra della MB... e raggruppare i cavi sata e alimentazioni in gruppi con delle cravattine autobloccanti in plastica... eviti che si creino palle di cavi che intasano il ricircolo d'aria.

bitfenix ;) le trovi bianche con connettori neri o tutte bianche, le sto per montare anch'io, ben fatte direi

Ai tempi del LC power, quando sono passato a un case più spazioso... sono rimasto malissimo nello scoprire che i cavi non arrivavano... addirittura l'alimentazione dei 4 pin della MB la facevo passare sopra la VGa... che poi... non è quel filo a rovinare i flussi d'aria e non sarà quel filo che ti fa alzare le temperature... ma è chiaro che per cambia VGA o fare manutenzione... tocca districarsi con tanti cavi...

Ora con una XFX550 le cose vanno meglio... i cavi sono mediamente più lunghi... non lunghissimi e sono ancora un po' tirati... ma bastano!

Le prolunghe fanno sempre e solo bene... in caso di manutenzione è + facile mettere mano... senza rischiare di rimanere impignati!

Sinceramente l'unico cavo veramente rognoso è quell0 a 8 pin della mb... quello che in genere piazzano in alto sopra la cpu... quello farlo passare dietro è una gran cosa... il resto direi che si riesce a gestire bene senza prolunghe...

Lo so, infatti quel cavetto mi passa sopra la scheda video :asd: ma ormai voglio renderlo bello esteticamente. Case nero con cavi bianchi. Addirittura più in là prendere la scheda madre tutta nera che ho già visto.

Si ok... ma se non hai un alimentatore modulare a cui cambiare tutti i cavi... metterci solo prolunghe esce brutto... a questo punto potresti provare a mettere le calze bianche a tutti i cavi... e comprare solo la prolunga per il cavo 8pin...

Si ok... ma se non hai un alimentatore modulare a cui cambiare tutti i cavi... metterci solo prolunghe esce brutto... a questo punto potresti provare a mettere le calze bianche a tutti i cavi... e comprare solo la prolunga per il cavo 8pin...
Ma per mettere le calze bianche dovrei smontare pure i connettori dei cavi?

Per fare un lavoro fatto bene si... calze e fascette in gomma restringente... Se hai un alimentatore modulare puoi ricomprare tutti i cavi già sleevati... ma se non è modulare e li vuoi bianchi... ti tocca farlo a manina.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro