PROBLEMA Cablatura da centralina a cabina telefonica fallacea

MikiLink

Nuovo Utente
42
2
Salve!
Son diversi anni che riscontro un problema con Fastweb, la linea viene periodicamente abbassata di potenza, avendo una 100 mega i primi mesi vado sui 60-70, dopo viene automaticamente downgradeata da Fastweb aggirandosi intorno ai 30.
Tutto questo perché, a detta dei tecnici, la cablatura che va dalla centralina alla cabina telefonica del palazzo da problemi rendendo la connessione "instabile" ad alte velocità.
Dopo una chiamata oggi, il tecnico stesso mi ha detto che non è possibile fare nulla dalla loro parte, e che bisogna aspettare che la cablatura venga sostituita con una fibra FTTH, il che potrebbe richiedere anni.
Immagino che la cablatura che va dalla centralina fino a casa non sia di gestione Fastweb, e quindi loro non possono farci nulla a riguardo, ma questo problema me lo porto dietro sin da quando avevo la ADSL 20 mega, che periodicamente abbassavano a 6-8 mega.
Esiste un modo per risolvere questa situazione?

Grazie in anticipo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Se c'è un guasto, li deve risolvere TIM, ma non avendo te TIM come operatore, sta a fastweb segnalare il problema a TIM. Comunque a meno di interruzione completa, è difficile che intervengano per cambiare cavi tra cabinet - chiostrina - edificio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili