Cablare stanza ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

petri97

Utente Attivo
Reazioni
76
Punteggio
52
Ciao a tutti vivo in una casa abbastanza vecchia e quindi non ha le prese ethernet, mi chiedevo per cablare una stanza costa molto o ha un prezzo accettabile ? Grazie.

... dovresti spiegare meglio cosa ti serve perchè "cablare una stanza" vuol dire poco.
Comunque, ci sono in giro crimpatrici a prezzi più che onesti (sotto i 10 euro), connettori lan che partono da circa 15 centesimi e il cavo, dipende da quale vuoi usare, su ebay trovi 50 metri a meno di 15 euro. Quindi la spesa è veramente bassa.
Dipende però cosa intendi tu ...

EDIT:
Sempre su ebay la crimpatrice la trovi a partire da 4 euro ...

Ultima modifica:
... dovresti spiegare meglio cosa ti serve perchè "cablare una stanza" vuol dire poco.
Comunque, ci sono in giro crimpatrici a prezzi più che onesti (sotto i 10 euro), connettori lan che partono da circa 15 centesimi e il cavo, dipende da quale vuoi usare, su ebay trovi 50 metri a meno di 15 euro. Quindi la spesa è veramente bassa.
Dipende però cosa intendi tu ...

EDIT:
Sempre su ebay la crimpatrice la trovi a partire da 4 euro ...

Ho fatto confusione non ho la presa telefonica

Allegati

• 113988d1402495749-progettazione-lan-casalinga-sm07.webp
    113988d1402495749-progettazione-lan-casalinga-sm07.webp
    33.6 KB · Visualizzazioni: 1,003
Ultima modifica:
... quindi il tuo problema è far arrivare una presa telefonica nella stanza? Se così fosse, compri qualche metro di filo telefonico, una presa telefonica esterna (sia classica che direttamente con il plug, come preferisci tu), colleghi il filo alla presa telefonica più vicina (in parallelo, ossia colleghi i fili a quelli già esistenti) e lo fai arrivare dove vuoi tu. Spesa? Sicuramente abbondantemente sotto i 10 euro ;)

Ho fatto confusione non ho la presa telefonica

Chiariamo la tua confusione!

Cosa devi fare?

1. Devi semplicemente portare il telefono in una camera che non ne è provvista? In questo caso è necessario cavo telefonico twistato da derivare dalla prima presa disponibile, successivamente, in base alla tua serie elettrica, è necessario prendere il frutto rj11 da inserire nel supporto di cui sei già provvisto (ora non faccio il discorso serie parallelo o che non devi far passare per norma il cavo in corrugati elettrici per non crearti confusione) se la scelta è questa e non hai capito ti spiego meglio.

2. Devi cablare tutta la casa con cavi ethernet (prese rj45) ? in questo caso dato che in ambito civile si usa una topologia di rete a stella, devi predisporre l'accesso del gateway e da li derivare le linee verso le camere, a fine percorso cabli con prese rj45 (con 10 euro non ti prendi neanche una presa rj45).

Ciaooo :ciaociao:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità