Cablaggio ventole

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XxcheccoxX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho 2 artic f8 pwm, quando aumento la velocità di una (con speed fan) collegata sul cha fan 3, io inteliggentemente aumento la percentuale del pwm3, ma facendo ciò aumento gli rpm a tutte e 2. Le ho collegate in questo modo: mobo-connettore ventola 4 pin-sullo switch il connettore a 3 pin con il solo filo giallo. Per tutte e due le ventole, una su cha fan 3 e una su cha fan 1. Per il dissi direttamente sul cpu fan. Però sul foglietto, che illustra come collegare i fili, ho visto che si collegano in un altro modo, ma non ho capito bene come, mi potreste aiutare, perpiacere?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte ;-)
P.S.se volete posto screen di speed fan

Per il collegamento delle ventole ve lo spiego meglio, dalla ventola mi escono 4 fili, di cui 3 tutti attaccati (rosso,nero,blu) poi c'è uno switch a 4 pin(non come uno sdoppiatore 1 attacco sotto e 2 prese sopra, è 1 attacco sotto, 1 presa sopra e dall' altra parte i 3 fili che vanno sulla ventola) sul quale ho collegato il filo giallo che mi esce da solo dalla ventola, poi ho preso il connettore a 4 pin e l'ho collegato alla presa a 4 pin sulla mobo. Una ventola sul 3 ed l' altra sull' 1, se nono mi riesco a spiegare posto la foto dei fili che mi escono dalla ventola.
Grazie ancora per le risposte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro