DOMANDA Cablaggio Rete Domestica

Pubblicità

Legnada

Utente Attivo
Reazioni
158
Punteggio
66
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, dopo diversi tentativi falliti Powerline/Wlan voglio cablare la rete di casa, vi chiedo se posso mettere 2 Switch in serie o se creano problemi, perché così facendo eviterei di tirare diversi cavi.
Allego uno pseudoschemino di quello che vorrei fare in blu, mentre l'alternativa in rosso.

Allegati

• IMG_20170312_190024.webp
    IMG_20170312_190024.webp
    98.2 KB · Visualizzazioni: 480
Va bene e funzionerebbe. Ma sicuramente quello che farei io e che hai intuito anche tu è di mandare la derivazione a ciascuno switch direttamente dal router che sarebbe meglio avesse la gigabit lan. Quindi collegare ogni switch ad una diversa porta del router. Sarebbe più efficiente... senza fare una derivazione da uno switch all'altro...

Aspetta ma i collegamenti dallo switch 1 alla iptv pc e ps4 collegate allo switch 2 non servono...

Se passi quei 3 fili lo switch 2 diventa inutile...

Se passi quei 3 fili lo switch 2 diventa inutile...
Si se passo i 3 cavi lo switch 2 è inutile, vale la pena? io mettevo un secondo switch per facilità di installazione. È meglio lo schema blu o rosso?
Non so quanto fa perdere uno switch, il router ha solo 2 uscite e non riesco a passare nei tubi con più di un cavo, già uno è stato uno sclero.

Almeno la gigabit lan ce l'hai allora. Considera percorsi alternativi per far passare almeno i due cavi di rete. Se hai le canaline per far passare il cavo dell'antenna vanno benissimo per passare i cavi di rete. Meglio che con i cavi elettrici che danno valanghe di problemi a causa delle interferenze. A quel punto meglio lungo il battiscopa con i fissacavo in plastica e chiodino classico....

Almeno la gigabit lan ce l'hai allora. Considera percorsi alternativi per far passare almeno i due cavi di rete. Se hai le canaline per far passare il cavo dell'antenna vanno benissimo per passare i cavi di rete. Meglio che con i cavi elettrici che danno valanghe di problemi a causa delle interferenze. A quel punto meglio lungo il battiscopa con i fissacavo in plastica e chiodino classico....

Scusa ma mi sono perso, ammettiamo che porto i 2 Cavi LAN di rete diretti dal Router al PT-1 e poi?
Pensavo di fare la variante rossa alla fine.

Avevi detto che non potevi portare molti cavi nelle canaline no?
Al piano -1 ci sono PC, PS4 e IPTV giusto? Mentre al piano terra c'è solo la IPTV ed al primo piano un solo PC. Allora la soluzione più semplice è usare un solo switch 5-6 porte per tutti i dispositivi del piano -1 e terra collegato col cavo alla prima porta lan del router e portare al piano superiore direttamente il cavo dall'altra porta lan del router,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro