DOMANDA Cablaggio internet

Pubblicità

Happy404

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti ragazzi, avrei una domanda riguardo al cablaggio internet:
attualmente vivo in un appartamento che è stato fatto a schifo poiché manca tutto il cablaggio di internet ( non c'è la cassetta telefonica, non ci sono fili, niente, completamente nulla di nulla ). La cassetta più vicina è a tipo 2/300 metri dall'appartamento. Chiaramente a casa la presa per il telefono c'è, ma è vuota all'interno!
Adesso io mi chiedo, non è compito della Telecom effettuare tutte queste operazioni a spese loro? O bisogna pagare per fare tutti gli scavi per far passare i fili e i vari collegamenti in casa? Se si, di che spesa stiamo parlando?

Buongiorno a tutti ragazzi, avrei una domanda riguardo al cablaggio internet:
attualmente vivo in un appartamento che è stato fatto a schifo poiché manca tutto il cablaggio di internet ( non c'è la cassetta telefonica, non ci sono fili, niente, completamente nulla di nulla ). La cassetta più vicina è a tipo 2/300 metri dall'appartamento. Chiaramente a casa la presa per il telefono c'è, ma è vuota all'interno!
Adesso io mi chiedo, non è compito della Telecom effettuare tutte queste operazioni a spese loro? O bisogna pagare per fare tutti gli scavi per far passare i fili e i vari collegamenti in casa? Se si, di che spesa stiamo parlando?
il cablaggio a casa tua non lo fa certamente Telecom o un altro fornitore di servizi. Lo fa il tuo elettricista.
Se devi invece attivare una linea dati il gestore comunque ti passerà un doppino di rame dall'armadio in strada fino a dentro casa. In una sola presa che installeranno loro. Stop. Il cablaggio della casa, come già detto, è compito tuo.
Normalmente l'attivazione della linea dati costa 200 euro, a volte ci sono delle offerte e non paghi nulla. Dipende dall'operatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro