Cablaggio Eolo

Pubblicità

ghost13

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
54
B2C0D5C9-9A14-41A0-A947-3C9FE4C196ED.webpBuongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi, un vorrei installare una presa Ethernet a muro direttamente dal cavo dell’antenna di Eolo che mi arriva in casa,però non so bene come fare in più il cavo ha i colori messi senza alcun protocollo a pare mio quindi non saprei come crimparli. In più non dovrebbe avere una messa a terrà questo cavo secondo voi? come posso fare?

Quel plug è fatto da cani, non rispetta standard di cablaggio. Richiama gli installatori e faglielo sistemare. Comunque la presa non dovrebbe servire, quel cavo dovrebbe andare direttamente in un alimentatore PoE

EB2D08D2-9750-4435-8A92-CF0F107EB8DB.jpegVorrei fare una cosa più carina che un cavo volante, questa è la situazione!, il cavo grigio è un cat 6 che ho già passato che collegherei poi al router, quello non è un problema il problema è crimpare il cavo Eolo alla presa, e poi per portarlo al suo alimentatore che cavo dovrei usare? Un lan qualsiasi crimpato normalmente?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si sì va direttamente all alimentatore da dove poi esce uno semplice cavo lan, però vorrei sistemare la presa a muro perché così con i cavi volanti proprio non riesco a stare in pace con me stesso! Volevo quindi far terminare a muro l antenna per poi proseguire fino al alimentatore con un altro cavo, in sostanza non voglio il buco ecco ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quel plug è fatto da cani, non rispetta standard di cablaggio. Richiama gli installatori e faglielo sistemare. Comunque la presa non dovrebbe servire, quel cavo dovrebbe andare direttamente in un alimentatore PoE
Leggendo in giro mi sembra di capire che solo usa uno standard tutto suo per queste cose

Sono cavi di rete, non sono robe strane, e gli standard sono solo due, per quanto sia solo una convenzione e possano funzionare anche messi in quel modo, dato che viene rispettato l'intreccio delle coppie

Il tecnico ha crimpato coi colori a muzzo ma di per se lo schema è rispettato.
Evita modifiche perchè ti daranno la colpa al primo problema.

Non è la prima volta che vedo un installatore Eolo fare una codifica colori del genere.
Sull'alimentatore PoE dell'antenna c'è per caso scritto Cambium o Ubiquiti?
Perchè questo mestiere l'ho visto fare solo sulle antenne Cambium.. A detta di questi installatori sembrerebbe che sia uno standard imposto da Cambium (Il problema che gli installatori di Eolo sono principalmente elettricisti, di cui mi fido ben poco quando si parla di networking)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro