daniel.peri
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 1
Salve,
Sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta.
Volevo chiedervi un consiglio, non essendo espertissimo, di come strutturare la LAN domestica a casa mia.
Mi trovo un pò in difficoltà a pianificare il tutto con Switch e collegamenti.
Allora Devo portare Eterneth nelle seguenti stanze
STANZA 1 Posto in cui va il rotuher Wi fi
STANZA 2 Portare LAN per TV camera
STANZA 3 Portare LAN per TV camera
STANZA 4 Portare LAN per TV camera
STANZA 5 Portare LAN per TV, PLAY, MYSKY (tutti nello stesso punto).
E' tutto predisposto con canaline interne come segue:
STANZA 1 Collegamento con STANZA 2 in una cassetta di derivazione. Da questa cassetta partono diverse canaline come segue:
Prima canalina arriva alla TV STANZA 1
seconda canalina arriva alla stanza 2
terza canalina arriva alla stanza 3
quarta canlaina arriva alla stanza 4
quinta canalina arriva ad una derivazione nella stanza 5 che a sua volta ha canaline per arrivare in più punti tra cui anche TV STANZA 5 .
STANZA 1 e STANZA 5 hanno a sua volta una canalina interno muro per appendere la TV a muro senza vedere i cavi.
Voi come proseguireste? Mi piacerebbe avere tutto in rete anche magari con un disco fisso sempre attivo in cui tutti i membri della casa possano accedere n qualsiasi momento, inoltre non escludo in futuro di collegare videocamere esterne (anch'esse arrivano nelle derivazioni precedenti).
Mi trovo in difficoltà ad elaborare il tutto , ho paura di sbagliare. Vorrei sentire anche il vostro parere su tipologia cablaggio che consigliate .
grazie in anticipo.
Sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta.
Volevo chiedervi un consiglio, non essendo espertissimo, di come strutturare la LAN domestica a casa mia.
Mi trovo un pò in difficoltà a pianificare il tutto con Switch e collegamenti.
Allora Devo portare Eterneth nelle seguenti stanze
STANZA 1 Posto in cui va il rotuher Wi fi
STANZA 2 Portare LAN per TV camera
STANZA 3 Portare LAN per TV camera
STANZA 4 Portare LAN per TV camera
STANZA 5 Portare LAN per TV, PLAY, MYSKY (tutti nello stesso punto).
E' tutto predisposto con canaline interne come segue:
STANZA 1 Collegamento con STANZA 2 in una cassetta di derivazione. Da questa cassetta partono diverse canaline come segue:
Prima canalina arriva alla TV STANZA 1
seconda canalina arriva alla stanza 2
terza canalina arriva alla stanza 3
quarta canlaina arriva alla stanza 4
quinta canalina arriva ad una derivazione nella stanza 5 che a sua volta ha canaline per arrivare in più punti tra cui anche TV STANZA 5 .
STANZA 1 e STANZA 5 hanno a sua volta una canalina interno muro per appendere la TV a muro senza vedere i cavi.
Voi come proseguireste? Mi piacerebbe avere tutto in rete anche magari con un disco fisso sempre attivo in cui tutti i membri della casa possano accedere n qualsiasi momento, inoltre non escludo in futuro di collegare videocamere esterne (anch'esse arrivano nelle derivazioni precedenti).
Mi trovo in difficoltà ad elaborare il tutto , ho paura di sbagliare. Vorrei sentire anche il vostro parere su tipologia cablaggio che consigliate .
grazie in anticipo.