PROBLEMA Cablaggio asus rog strix b550 gaming wifi ii

Rundull

Utente Attivo
243
19
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
Msi b450m pro vdh max
GPU
Zotac 3060Ti twin egde oc 8gb
Monitor
Asus VG248qg 165hz
Salve ragazzi, qualcuno sa dirmi che cavi far partire dall'alimentatore fino alla scheda madre per farla andare? Quando la avvio c'è tutto lo schermo nero. Non ho la scheda video inserita ma dovrebbe avere quella integrata giusto? Tipo cpu in alto ne ha 8+4. In alcuni video ne usano solo 8 in altri completo.

Ho la asus rog strix b550f gaming wifi ii
16 gb di ram corsair vengeance rgb pro (8×2)
Ryzen 9 5900x
Alimentatore corsair RM 850x
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non ho la scheda video inserita ma dovrebbe avere quella integrata giusto?
no, la grafica sono almeno 10 anni che non sta nei chipset delle schede madri: o è su scheda video separata o all'interno della CPU ed il Ryzen 9 5900X non ce l'ha, è per quello che non hai segnale video, ci devi mettere una scheda grafica separata
 
  • Mi piace
Reazioni: Rundull

Rundull

Utente Attivo
243
19
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
Msi b450m pro vdh max
GPU
Zotac 3060Ti twin egde oc 8gb
Monitor
Asus VG248qg 165hz
no, la grafica sono almeno 10 anni che non sta nei chipset delle schede madri: o è su scheda video separata o all'interno della CPU ed il Ryzen 9 5900X non ce l'ha, è per quello che non hai segnale video, ci devi mettere una scheda grafica separata
Per quanto riguarda l'alimentazione della cpu invece? vedo che ha 8 pin piu altri 4, basta uno semplice da 8 o devo alimentarli tutti?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
vedo che ha 8 pin piu altri 4, basta uno semplice da 8 o devo alimentarli tutti?
quello da 8 è obbligatorio, quello da 4 no, ma se ce l'hai mettilo, in genere lo usano gli overclocker
se non overclocki ti può serviere se usi applicazioni che imegnao moltisismo la CPU in multithreading, per esempio sw di elaborazione video; se lo colleghi e non serve l'alimentazione supplementare del cavo da 4 pin non c'è nessun inconveniente
 

Rundull

Utente Attivo
243
19
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
Msi b450m pro vdh max
GPU
Zotac 3060Ti twin egde oc 8gb
Monitor
Asus VG248qg 165hz
quello da 8 è obbligatorio, quello da 4 no, ma se ce l'hai mettilo, in genere lo usano gli overclocker
se non overclocki ti può serviere se usi applicazioni che imegnao moltisismo la CPU in multithreading, per esempio sw di elaborazione video; se lo colleghi e non serve l'alimentazione supplementare del cavo da 4 pin non c'è nessun inconveniente
Ok gentilissimo, ultima domanda. Ora mi compare il led verde al boot sulla scheda madre e dram un led bianco. Sono entrambj dovuti dalla mancanza della scheda video o indicano altri problemi?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ora mi compare il led verde al boot sulla scheda madre e dram un led bianco. Sono entrambj dovuti dalla mancanza della scheda video o indicano altri problemi?
devi leggere il manuale della mobo
ma scusa e inseriscila questa scheda video! 😆
 

Rundull

Utente Attivo
243
19
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
Msi b450m pro vdh max
GPU
Zotac 3060Ti twin egde oc 8gb
Monitor
Asus VG248qg 165hz
devi leggere il manuale della mobo
ma scusa e inseriscila questa scheda video! 😆
No ti spiego non é mio e non ha ancora la scheda video, solo che ha iniziato a montarlo e credeva ci fosse la integrata. Guarderemo grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!