DOMANDA Cablaggio appartamento con u/ftp u/utp o f/utp?

Pubblicità

Federico_therebe

Utente Attivo
Reazioni
116
Punteggio
49
Devo cablare il mio appartamento di 100/110 metri quadri ora il mio cavo Ethernet e un 5 e dovrei mettere un 6/6a però il mio dubbio è il seguente mettere un u/utp un u/ftp o un f/utp?
Alcuni dicono di mettere un s/ftp così da avere prestazioni migliori sia per i dati che per la fonia oltre che per il gaming online!!!!
La zona che devo sostituire va dal soggiorno alla camera da letto mia e quella di mia madre e in più devo mettere delle keystone nelle varie camere e in soggiorno!!!!
Voi cosa mi consigliate?

Devo cablare il mio appartamento di 100/110 metri quadri ora il mio cavo Ethernet e un 5 e dovrei mettere un 6/6a però il mio dubbio è il seguente mettere un u/utp un u/ftp o un f/utp?
Alcuni dicono di mettere un s/ftp così da avere prestazioni migliori sia per i dati che per la fonia oltre che per il gaming online!!!!
La zona che devo sostituire va dal soggiorno alla camera da letto mia e quella di mia madre e in più devo mettere delle keystone nelle varie camere e in soggiorno!!!!
Voi cosa mi consigliate?
Cavo assolutamente UTP Cat6 se lo fai passare in canalina apposita oppure max assieme a doppino telefonico o cavo d'antenna. Prestazioni migliori con cavo schermato non esistono specie se ci sono interferenza elettriche per via del sistema di installazione che non è quello standard.

Cavo assolutamente UTP Cat6 se lo fai passare in canalina apposita oppure max assieme a doppino telefonico o cavo d'antenna. Prestazioni migliori con cavo schermato non esistono specie se ci sono interferenza elettriche per via del sistema di installazione che non è quello standard.

Devo solo cambiare/sostituire cavo cat5 già presente con cat6/cat6a utp a sto punto rame puro può andare bene?

Devi prendere quello in rame puro. Quello in alluminio ramato CCA fa pena e il lavoro meglio farlo perbene
Questo è di ottima qualità:

4c7df83ac53b07b34f08e22aed905cc7.jpg

Stavo guardando questo ma forse il prezzo è troppo alto?

E' la stessa marca che ti ho consigliato io e va benissimo. Ma ti servono 305m di cavo?

Effettivamente no però mi tornerebbero utili per fare cavi patch anche dato che ho anche la fibra dentro casa!!!!
Però a sto punto mi basterebbero anche 100m

fd594cfc68775dda2738f6b4e9bd0326.jpg

Ho trovato questo conoscete la marca digitus?

Ultima modifica:
COn un appartamento di 100m^2 avrai 30m di distanza tra 2 punti.

Si ok devo anche installare il cavo Ethernet anche in camera di mia madre i cavi passeranno dentro il muro dietro al mobile
c8eac0ff32aa8de3a72fc5f79b52bf80.jpg

Bene cavo cat6a u/utp scelto 100m almeno così sono apposto per i prossimi upgrade però non so se puntare direttamente al 7/7a o se ne vale la pena!!!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro