RISOLTO c32hg70 flickering

Pubblicità

hazespas

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
44
Buongiorno a tutti, ho da poco posato sulla scrivania questo bestione di c32hg70, tutto bello fino a quando comincio a riscontrare quello che sembrerebbe del flickering di cui pubblico una stampata. Queste bande, di quello che sembra un'interferenza, durano pochi decimi o centesimi di secondo quando uso sul browser la rotella del mouse o sottolineo il testo. Il problema scompare se abbasso la frquenza di aggiornamento da 144hz a 120hz.
Qualche suggerimento su come risolvere?
Grazie in anticipo.

flick1.png

Allegati

• flick1.webp
    flick1.webp
    168.4 KB · Visualizzazioni: 53
Sembra un problema driver. Prova con gli ultimi sia del monitor che della gpu. Se li hai aggiornati di recente prova a tornare indietro.

Sembra un problema driver. Prova con gli ultimi sia del monitor che della gpu. Se li hai aggiornati di recente prova a tornare indietro.
Ho aggironato quello della scheda video e del monitor. Mentre quello dell'osd (penso sia il firmware) è all'ultima versione non lo toccherei.
Dopo un po che lo uso ho notato che lo fa anche a 120hz ma di meno e comunque la cosa veramente strana è che appena estendo il secondo vecchio monitor a fianco di fatto accendendolo, smette.

Con il cavo hdmi, anche se ho impostato la risoluzione a 2560x1440, sull'osd vedo 3840x2160 67.4khz 30hz. La situazione cambia con il cavo displayport, da osd funziona tutto e anche la resa visiva è nettamente migliore ma ottengo quell'artefatto. Mentre con il cavo hdmi non si manifesta, sia con uno che avevo in casa che con quello nella confezione.
La mia scheda video è una Sapphire r9 280 e possiede una uscita hdmi "version 1.4a Max Resolution: 3840x2160 @30 Hz
4096x2160 @24 Hz" e una mini display port "version 1.2 Max Resolution: 4096x2160 @ 50 Hz".
Magari dipende da questo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho montato una gtx980 e il problema è sparito.
Chiudo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro