PROBLEMA C1e Support

Pubblicità

NorgenForce159

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve avrei un problema stranissimo.
Praticamente dal BIOS mi è sparita l'opzione c1e support. A me serve disattivarlo per non avere cali durante i giochi (mi abbassa le frequenze fino a 1.4 ghz nonostante abbia temperature che raramente raggiungono i 50°). Ho un fx 6300 e una scheda madre Asus M5A78L M LX3. Aiuto plz

Hai aggiornato il BIOS? guarda in CPU configuration...

L'ultima versione pubblicata è la 1201 del 26/11/2013...

Probabilmente hanno tolto le opzioni che davano minore stabilità. Di solito i BIOS sono migliorativi per la stabilità infatti se noti nei commenti al rilascio degli ultimi BIOS della tua scheda c'è il commento Improve system stability... Comunque, casomai avessero abilitato di default la funzione C1, essa interviene solo con l'abilitazione delle funzioni ACPI di risparmio energetico. Eventualmente avessi abilitato tali funzioni disabilitale e vedi come va...

Ultima modifica:
Probabilmente hanno tolto le opzioni che davano minore stabilità. Di solito i BIOS sono migliorativi per la stabilità infatti se noti nei commenti al rilascio degli ultimi BIOS della tua scheda c'è il commento Improve system stability... Comunque, casomai avessero abilitato di default la funzione C1, essa interviene solo con l'abilitazione delle funzioni ACPI di risparmio energetico. Eventualmente avessi abilitato tali funzioni disabilitale e vedi come va...
Come faccio a disabilitarle?

C'è una sezione apposita nel BIOS chiamata Power

Vedi se va meglio rispetto allo scopo che ti eri prefisso. Le opzioni ACPI servono per la gestione del power management dal lato hardware sulla quale interviene il sistema operativo. Certamente consumerai di più. Devi vedere se ne vale la pena...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro