DOMANDA [c++] Esercizio Sul Cout Con Doppie Parentesi Angolari

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xpovos

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve, sto studiando dal libro Fondamenti di programmazione C++ Deitel quando alla fine del quarto capitolo mi imbatto in un esercizio in cui per la prima volta trovo dei caratteri speciali in un cout.

Immagine in allegato.

E' quello prima e dopo i dollari, ma che significa?

Allegati

• Untitled.webp
    Untitled.webp
    17.8 KB · Visualizzazioni: 82
Salve, sto studiando dal libro Fondamenti di programmazione C++ Deitel quando alla fine del quarto capitolo mi imbatto in un esercizio in cui per la prima volta trovo dei caratteri speciali in un cout.

Immagine in allegato.

E' quello prima e dopo i dollari, ma che significa?

E' un asterisco e un cancelletto niente di speciale visto che non serve nessuna codifica speciale per scriverli.

No ma io intendo quelle piccole doppie parentesi angolari tipiche delle citazioni subito prima e subito dopo i caratteri del dollaro, può essere un errore del libro, non mi sorprenderebbe dato che ne ho trovati tanti sia nella traduzione che nei codici

È un errore del libro. L'errore si ripete più volte perchè avranno fatto copia e incolla delle parti da ripetere. Quindi quei caratteri inusuali prima e dopo i simboli del dollaro, dovevano essere virgolette, perchè secondo la logica dell'esercizio, i simboli del dollaro devono essere visualizzati e per visuallizzare una stringa si usano appunto le virgolette, es: cout<<"stringa da visualizzare" e non quei caratteri che si vedono nel libro. Ho anche controllato una copia del libro stampata nel 2014 e l'errore è presente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro