RISOLTO [C] Esercizio con i vettori

Matteo34

Nuovo Utente
104
3
CPU
i5-10500 3.2Ghz
Dissipatore
Non specificato
Scheda Madre
Non specificata
HDD
M.2 251GB e M.2 500GB
RAM
16GB DDR4 2666mhz
GPU
Grafica Intel® UHD 630
Audio
Non specificata
Monitor
1920x1080 27"
PSU
Non specificato
Case
Non specificato
Periferiche
Nono specificato
Net
Eolo
OS
Ubuntu
per stampare, il printf e' meglio di uno scanf, si :)

Se era un esercizio per imparare, pero' era semplice, ti consiglio sempre prima di sbatterci la testa da solo, si impara di piu.

Gli ide sono tanti, ma per programmini cosi semplici puoi usare anche un semplice editor. Cosi si compila separatamente e si impara a capire le opzioni di compilazione e volengo i makefile.

Se hai intenzione di imparare bene il C, inizia da uno stile di codice uniforme e pulito, io suggerisco quello di linux.


Se segui queste linee guida puoi usare scipts/checkpatch.pl (estraendolo dai sorgenti linux) e controlloare la sintassi in automatico, avari un codice professionale da vedere, anche se magari, perfettamente non funzionante :)
infatti e da 3 giorni che ci sbatto la testa ahaha
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,030
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Si purtroppo Dev C++ è stato abbandonato da anni e ormai e davvero un'impresa usarlo;
Per quanto riguarda skrecth mi sa che è una cavolata, mi sono informato ed'è un app dove tu add'ogni pezzettino di puzle inserisci un blocco istruzioni molto semplificato (tipo: piove si = non esco; no = esco) per poi metterli tra di loro e creare un "programma";
Mi informerò di più perchè ci tengo a imparare ben una materia, LA materia che ho scelto per il mio futuro;
Grazie per tutto l'aiuto; Adesso scrivo il codice, vedo se funziona e posto la zoluzione;

Ah ho capito è tipo programmazione a blocchi. Non ha senso però quanto l'ho fatto io con arduino era il c puro.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili