RISOLTO [C] Esercizio con i vettori

Pubblicità
per stampare, il printf e' meglio di uno scanf, si :)

Se era un esercizio per imparare, pero' era semplice, ti consiglio sempre prima di sbatterci la testa da solo, si impara di piu.

Gli ide sono tanti, ma per programmini cosi semplici puoi usare anche un semplice editor. Cosi si compila separatamente e si impara a capire le opzioni di compilazione e volengo i makefile.

Se hai intenzione di imparare bene il C, inizia da uno stile di codice uniforme e pulito, io suggerisco quello di linux.

Se segui queste linee guida puoi usare scipts/checkpatch.pl (estraendolo dai sorgenti linux) e controlloare la sintassi in automatico, avari un codice professionale da vedere, anche se magari, perfettamente non funzionante :)
infatti e da 3 giorni che ci sbatto la testa ahaha

Si purtroppo Dev C++ è stato abbandonato da anni e ormai e davvero un'impresa usarlo;
Per quanto riguarda skrecth mi sa che è una cavolata, mi sono informato ed'è un app dove tu add'ogni pezzettino di puzle inserisci un blocco istruzioni molto semplificato (tipo: piove si = non esco; no = esco) per poi metterli tra di loro e creare un "programma";
Mi informerò di più perchè ci tengo a imparare ben una materia, LA materia che ho scelto per il mio futuro;
Grazie per tutto l'aiuto; Adesso scrivo il codice, vedo se funziona e posto la zoluzione;

Ah ho capito è tipo programmazione a blocchi. Non ha senso però quanto l'ho fatto io con arduino era il c puro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro