C# ed accesso ad internet

Pubblicità

laRosaNera

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho avuto un programma da una persona che ora non lo vuole più mandare avanti, cosi ha lasciato a me il codice sorgente per poterlo aggiornare.
Il problema deriva da qui: io il linguaggio lo sto studiando da poco ma per quello posso rimediare e poi il secondo problema che non è particolarmente facile come codice e non capisco come mai non trova quello che gli serve per andare avanti, su un sito internet, anzi nel codice sorgente della pagina.

Io ho capito che hai difficolta' nel mandare avanti il progetto, ma in parole povere di cosa si tratta? dove e' il punto in cui non riesce ad andare avanti? il codice lo puoi postare o no?

Il codice purtroppo non lo posso postare.

Il programma dovrebbe entrare su un sito e vendere delle risorse.
I dati che gli servono sono fra le altre cose l'ID utente in quel sito, che si trova nel codice sorgente della pagina. Finche non hanno modificato il sito, funzionava bene, dopo che hanno aggiornato la grafica non funziona più...

Credo che le informazioni che hai fornito non sono sufficienti alla risoluzione del problema.

Un buon inizio sarebbe verificare nel sorgente del programma dove sono le chiamate alla pagina internet, dopodichè verifica nel sorgente della pagina le modifiche che hanno fatto rispetto a prima ed eventualmente aggiorna i parametri.

Sò che il mio aiuto è molto "generale" ma con le poche informazioni fornite, è il massimo che posso fare.

saluti,
Luciano.

Lo so che le informazioni sono scarse ma se si tratta di un codice per un programma che non è libero, non si puo fare altrimenti mi pare. Allora, so la parte di codice che va sul sito in questione, ho cambiato i dati sul codice purtroppo non va, era troppo facile cosi. Il programma in questione cerca anche un UserID, che per ogni utente è diverso e lo deve cercare per forza. Non ho fatto in tempo a studiare il codice sorgente della pagina quando funzionava il programma, perché l'ho avuto il giorno stesso che ha smesso di funzionare quindi non so cosa è cambiato sul codice sorgente della pagina in questione...

A sto punto mi potete consigliare un libro su questo linguaggio, ossia C#.
Uno che non sia proprio da principianti, grazie...

I libri e i manuali che ho preso in mano fino ad ora (e sono pochi xDxD) parlano sempre e solo di programmazione diciamo basilare. Si soffermano a parlare in generale di collezzioni ecc. Ad ogni modo quello che serve a te è: come posso usare le librerie che sono già presenti in .Net???
Per questo quesito, ti consiglio di vederti il sito dell msdn -scheda library.
Per il tuo problema, dovresti prima farti tuo l'uso della libreria System.Net che mette a disposizioni classi in grado di rendere informazioni di siti o server come uno stream e quindi dopo operare come una semplice lettura da file. Sul sito troverai spiegazioni concise, integrate con esempi utili.

Spero di esserti stato d'aiuto dicendoti questa cosa abbastanza ovvia xDxDxD

se richiede user id dovra esserci un db quindi è un progetto. quindi ti servono mysql ,tomcat per emulare il server ecc... solo con c# non fai nulla devi imparare anche gli altri che ho scritto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro