PROBLEMA C'è un modo per migliorare questo valore SNR margin?(almeno quello in downstream)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mattopazzo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
adsl.webp

Ormai le ho provate tutte:cambiato tutti i filtri, controllo impianto telefonico dall'elettricista, il quale ritiene che è tutto ok.La telecom ritiene che i miei valori sono piu che buoni, ma io quotidianamente, almento 2 volte al giorno, mentre sto lavorando ho questa connessione che si interrompe per circa 30 secondi per poi riprendersi.(la lucetta verde lampeggia e poi torna stabile)Anche se pochi secondi non posso permettere che accada, altrimenti butto parte del mio lavoro.
Ormai quando uso il telefono ho il maledetto frusio da 6 anni e mi sono arreso visto che la telecom dice che non è un problema loro, ma questo devo risolverlo, altrimenti dovrò cambiare operatore.Ma quale se ho già provato fastweb e vodafon ed è peggio????
Voi avete qualche rimedio??? Grazie mille ragazzi.

prima cosa butta via quel router e prendi un dgn2200 v4, sicuramente migliore sotto l'aspetto tecnico.
Secondo: hai 33 db di attenuazione quindi sei lontanissimo dalla centrale, meglio di cosi non potrai avere. ( il valore ideale è da 20 a 23)
Per il fruscio non so, dato che adsl e fonia sono due cose completamente diverse che non si danno fastidio a vicenda...

Io con 40 db di attenuazione aggancio 7200 kbps, quindi vediamo prima di escludere problemi all'impianto domestico e facciamo delle prove... vero che ogni linea è una storia a sè ma vale la pena tentare :)

Grazie bauer, anche se è una pessima notizia.Farò come dici col router.Per quanto riguarda la centrale è a circa 4km.Per quanto riguarda il fruscio, lo sento solo se accendo il modem.Ciao alla prox

- - - Updated - - -

Come detto da bauer prendi quel router così puoi manualmente abbassare SNR. Oppure chiami il 187 e cerchi di farti attivare il profilo adsl con target noise 6dB (i157).
L'impianto domestico è a posto?