C'è un modo per installare giochi già presenti nel pc?

Pubblicità

al7e91

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti. Ho una domanda da porvi. Esiste un modo per installare un gioco che è già presente sul pc? Mi spiego meglio: sono nell'odiosa situazione di dover riscaricare e installare nuovamente tutti i giochi che avevo sul pc prima di ripristinare il tutto. Essendo che nella mia facoltà ho la possibilità di scaricare a circa 3.5 mb/s, potrei fare il download sul mio portatile la e poi trasferirli sul mio fisso a casa. La mia domanda è (visto che ci sono giochi che trasferendoli da pc a pc se non sono installati non funzionano, ad esempio Tera che pesa 32 gb) esiste un modo per installare un gioco dopo averlo trasferito da un pc ad un altro?? Ho poche speranze, e le poche che ho le ripongo in voi che siete più esperti di me. :help:

Guarda, per quello che so io gli unici giochi e/o software in generale che possono essere copiati e incollati da PC a PC (presumo tu intenda questo) sono le cosiddette versioni portable che però non vengono fornite acquistando il software, dovrebbero essere versioni create ad hoc che nella mia esperienza personale appartengono al mondo "pirata" :)
Quindi credo che l'alternativa sia armarsi di pazienza e reinstallare tutto. Cmq ti capisco perché anch'io ho dovuto formattare il PC in passato e ho dovuto reinstallare WoW con tutte le varie patch e la cosa mi ha fatto perdere parecchio tempo!

io ad esempio con gw2 ho il file .dat che è quello che contiene tutti gli aggiornamenti basta reinstallare e copiare quello idem per Aion batava copiarsi tutta la cartella non è che puoi fare una cosa del genere con Tera ?

Al momento non vedo una soluzione se non installarli di nuovo, magari non tutti... solo quello che giochi attualmente.
La procedura corretta era fare un backup dei giochi (ad esempio con Steam e' possibilie) e quindi ripristinarli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro