PROBLEMA c'è qualche cosa di strano hard disk

Pubblicità

R0ger

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ho un problema che non sò come e se è possibile risolvere, in pratica durante una reinstallazione di windows mi si è creata una partizione che vorrei eliminare: mi si è diviso il disco 0 in tre, una parte che ho recuperato(volume E) ed in mezzo c'è un piccolo spazio non allocato che non riesco a dislocare; mi piacerebbe che il disco 0 fosse tutto un volume C:
xoeaol.jpg

come vedete sotto c'è quel volume E che sembra contenere dati ma in realtà è vuoto
3531hc9.jpg

non so come comportarmi, qualcuno mi può illuminare?

grazie

Minitool Partition Wizard o Easeus Partition Manager (entrambi gratuiti per uso personale).
Usi quelli e risolvi (sono meno schizzinosi rispetto a gestione disco...

in pratica durante una reinstallazione di windows mi si è creata una partizione che vorrei eliminare: mi si è diviso il disco 0 in tre, una parte che ho recuperato(volume E) ed in mezzo c'è un piccolo spazio non allocato che non riesco a dislocare;

In pratica hai distrutto due partizioni di sistema di Windows... sono stupito che il sistema si avvii ancora... :cav:

Quando installi Windows 8 in un disco non partizionato l'installer crea automaticamente una (o due, se il disco è GPT) piccola partizione prima di quella principale per il boot loader e altri file di sistema.

Posso solo supporre che quelle che hai cancellato fossero residui di vecchie installazioni...

- - - Updated - - -

Tanto per esempio: ecco il layout automatico di Windows 10:

layout10.webp

Comunque se il sistema funziona ti direi di lasciare tutto così e non toccare più nulla.

Ultima modifica:
In pratica hai distrutto due partizioni di sistema di Windows... sono stupito che il sistema si avvii ancora... :cav:

Quando installi Windows 8 in un disco non partizionato l'installer crea automaticamente due piccole partizioni prima di quella principale per il boot loader e altri file di sistema.

Posso solo supporre che quelle che hai cancellato fossero residui di vecchie installazioni...

Si ho fatto un danno mentre windows stava facendo un ripristino o un riavvio non ricordo: mi sembrava bloccato al 10% così ho schiacciato il bottone per riavviare il pc...non l'avessi mai fatto, da quel momento ogni volta che si accendeva continuava ad eseguire quell'operazione: arrivava al 10 velocemente e si spegneva e riavviava continuamente. Così ho inserito il dvd di windows 8.1 e rifatto l'installazione in quel momento mi si son create quelle partizioni del disco 0 che mi pare non riuscivo a eliminare al momento dell'istallazione. Oggi ho fatto un bel rimuovi tutto e installa windows riportando il pc alle impostazioni di fabbrica. Al momento sono comunque al punto delle immagini e non sò cosa fare, se posso lasciar così o fognar di nuovo...

[/QUOTE]Comunque se il sistema funziona ti direi di lasciare tutto così e non toccare più nulla.[/QUOTE]

Già mi sa che è la cosa più saggia da fare, l'unica mia preoccupazione al momento è sapere se quel cosettino nero non compromette la buona funzionalità generale del pc. Ma per ora mi sembra tutto ok e molto scattante

- - - Updated - - -

Ops ci siam risposti contemporanemente:). Grazie comunque!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro