C'è qualche bottleneck in questa configurazione?

Pubblicità

ricky971

Utente Attivo
Messaggi
188
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ormai la "frittata" sarebbe fatta, nel senso che ho già ordinato tutto e stò solo aspettando la consegna, ma volevo sapere da qualcuno esperto se nella configurazione del mio nuovo PC (formulata anche grazie all'aiuto di alcuni utenti di Tomshw), che userò per editing video HD, fotoritocco e gaming a 1.920X1.080, c'è qualche collo di bottiglia.

La configurazione è la seguente:

- MB: Gigabyte GA-X58A-UD3R (rev. 2.0);

- Processore: Intel i7 950;

- RAM: CORSAIR DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) 1600Mhz c7;

- Scheda video: 2 X Gigabyte GV-N460SO-1GI SuperOverclock (SLI);

- SSD: Corsair F120;

- HDD: WD Caviar Black 1Tb - 64Mb - SATA 3;

- Win 7 Ultimate 64bit.

Gli altri componenti non li elenco in quanto penso sia superfluo ai fini della risposta al mio quesito.
Grazie a tutti.
 
Ciao a tutti,
ormai la "frittata" sarebbe fatta, nel senso che ho già ordinato tutto e stò solo aspettando la consegna, ma volevo sapere da qualcuno esperto se nella configurazione del mio nuovo PC (formulata anche grazie all'aiuto di alcuni utenti di Tomshw), che userò per editing video HD, fotoritocco e gaming a 1.920X1.080, c'è qualche collo di bottiglia.

La configurazione è la seguente:

- MB: Gigabyte GA-X58A-UD3R (rev. 2.0);

- Processore: Intel i7 950;

- RAM: CORSAIR DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) 1600Mhz c7;

- Scheda video: 2 X Gigabyte GV-N460SO-1GI SuperOverclock (SLI);

- SSD: Corsair F120;

- HDD: WD Caviar Black 1Tb - 64Mb - SATA 3;

- Win 7 Ultimate 64bit.

Gli altri componenti non li elenco in quanto penso sia superfluo ai fini della risposta al mio quesito.
Grazie a tutti.
ciao
è più una configurazione da gamer spinta che non da lavoro
no non ci sono colli di bottiglia
 
ciao
è più una configurazione da gamer spinta che non da lavoro
no non ci sono colli di bottiglia

Grazie Wanted99,
in effetti l'editing video ed il fotoritocco non verranno fatti a livello professionale.
Mi ero preoccupato di questi colli di bottiglia dopo aver letto un pò' di argomenti di altri utenti che, pur avendo componenti abbastanza prestanti, si erano ritrovati con queste benedette "strettoie" elettroniche quà e là; non capendoci molto, volevo rassicurarmi in merito.;)
 
Grazie Wanted99,
in effetti l'editing video ed il fotoritocco non verranno fatti a livello professionale.
Mi ero preoccupato di questi colli di bottiglia dopo aver letto un pò' di argomenti di altri utenti che, pur avendo componenti abbastanza prestanti, si erano ritrovati con queste benedette "strettoie" elettroniche quà e là; non capendoci molto, volevo rassicurarmi in merito.;)
su quello sei tranquillo, il collo di bottiglia è l'hdd, ma con un ssd ti sei messo al riparo...
in più ce sempre un pò di overclock che può dare una mano
cmq dall'ultima frase
in effetti potresti sostituire processore e scheda madre con un i5 750/760 e una giga p55-ud4 o asrock p55 extreme 4 (in game le rpestazioni sono analoghe se non migliori in caso di overclock)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top