c'è modo di installare widget da mettere sullo sfondo del desktop? e una dock è possibile?

Pubblicità

strangedays

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
49
ciao mi servirebbe un widget meteo/orologio da mettere sul desktop e una dock stile elementary os sono arruginito un bel po con windows pertanto non so cosa fare e nn voglio nemmeno cimentarmi nel caso chiedo prima qui a voi..

graditi anche suggerimenti vari tipo come fare a mettere la barra di start in alto in quanto non riesco proprio in nessuna maniera con sto 11 home..

si insomma progettone è quello di farlo diventare come un mac...

grazie.. 😎

La barra di start in alto la puoi mettere direttamente dalle impostazioni di windows, vai in personalizzazione, poi barra delle applicazioni. Da lì puoi sceglierne la posizione, se sui lati o sopra o sotto.

Per personalizzare il desktop (barre, widget, etc.) i programmi gratuiti che sento nominare più spesso (ma che non uso) sono Rainmeter, Nexus e Seelen; potrebbero avere qualche modello (skin, mod o altre nomenclature) che riproduce le sembianze di un MacOS.
Da valutare se è il caso di "appesantire" la gestione desktop con programmi di terze parti per avere una user experience migliore.

Vai su Deviant Art e scaricati il tema che ti piace:
Per le icone sempre su deviant art trova un icon pack per mac.
Per il widget devi avere attiva l'opzione widget nella personalizzazione della barra applicazioni e ti cerchi il widget adatto

Se vuoi qualcosa di pronto c'è MacOs redux theme:

Ultima modifica:
La barra di start in alto la puoi mettere direttamente dalle impostazioni di windows, vai in personalizzazione, poi barra delle applicazioni. Da lì puoi sceglierne la posizione, se sui lati o sopra o sotto.
qui casca l'asino posso solo

Screenshot 2025-04-27 192747.webp

per via di non so bene cosa 11 home penso... bello schifo..

Non mi ricordo di preciso dove si trova, più tardi controllo e ti faccio subito sapere l'opzione corretta con anche immagini dello schermo.

potrebbero avere qualche modello (skin, mod o altre nomenclature) che riproduce le sembianze di un MacOS.
Da valutare se è il caso di "appesantire" la gestione desktop con programmi di terze parti per avere una user experience migliore.
grazie ma rainmeter deve essere un discreto sbattimento per scaricare le skin e vi discorrendo sto facendo un po fatica con l'interfaccia..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro