Bypassare tutte le password: BIOS e Vista

Pubblicità
E' complicato, un giorno ti spiegherò... se non fosse per Iron, che però ha ragione, lo farei adesso. Ma lascia stare ;)

Comunque, ho già provato a.m.i. ami e amiami
non funziona nessuno
Mi resta da provare gli altri da 6 lettere, quelli con più lettere no perchè me ne fa scrivere solo 6.
Senti, un'altra cosa, ma sei sicuro al 100% che usare quel programma del Linux per trovare la password, ophcrack, non possa danneggiare i file o i file system? Sicuro al 100%?

Altra cosa: ho 2 utenti attivati: il mio e Administrator, come si fa a "nascondere" administrator, così all'avvio si vede solo il mio e parte direttamente così non devo cliccare?

P.S.
Un'altra domanda, un po' fuori topic, ma non ha senso aprirne un altro.
Allora, con Vista, non riescoa fare la deframmentazione.
Apro il programma utilità di deframmentazione disco, fa l'analisi, dice che è necessaria, clicco su esegui, la fa per circa 4-5 secondi, poi rifà l'analisi e ridice di nuovo che è necessario farla. Ho riprovato 3-4 volte ma fa sempre la stessa cosa.
Come devo fare?

UP. :help::help::help:

P.S.
Ho provato col BIOS queste password:
ami
a.m.i
amiami
ami?sw
ami_sw
bios
condo
mi
oder
Non funziona nessuna.
Da dentro il BIOS c'è scritto: v02.61 American Megatrends Int.
Sai altre password per questa versione del BIOS?
E se scrivo le password con le lettere maiuscole o minuscole cambia qualcosa?

Edit: altra domanda.
Ma se Ophcrack lo masterizzo (in formato .iso) su un CD, devo masterizzarlo in modalità eseguibile o basta che faccio copia-incolla e va bene lo stesso?
perchè ho letto che per i sistemi operativi su CD bisogna creare dischi eseguibili, ma non ho installato Nero... Basta copia-incolla o devo fare diversamente?

Sai altre password per questa versione del BIOS?

No, ma puoi sempre cercarle su google:ok:

E se scrivo le password con le lettere maiuscole o minuscole cambia qualcosa?
Si, mi sembra che siano case sensitive:sisi:

Basta copia-incolla o devo fare diversamente?
No, estrai il contenuto dell'iso in una cartella poi lo masterizzi

Il LiveCD si carica automaticamente dal cd-rom non necessita di installazione, nessuna password amministratore e bypassa completamente sistema windows.

L'unico requisito è la possibilità di fare il Boot da Cd.

Vediamo passo-passo come operare:
  1. Facciamo il download del live CD link diretto (455 MB) se non dovesse funzionare qui
  2. Masterizziamo il file ophcrack-livecd-1.2.2.iso con ImgBurn o un altro programma di masterizzazione.
  3. Configuriamo il Bios per l'avvio da Cd
  4. Inseriamo il CD e attendiamo il caricamento
  5. Ora comparirà questa schermata dove bisognerà scegliere con quale opzione caricare il sistema. L'opzione funzionante sul mio computer è Ophcrack LiveCD Graphics mode (VESA mode) in altri PC funziona solo la prima opzione Ophcrack LiveCD Graphics mode (auto mode). Fate dei tentativi...
  6. Attendiamo il caricamento del sistema slax che può durare anche diversi minuti...
  7. Se tutto è andato a buon fine Ophcrack farà tutto in automatico bisogna solo attendere la ricerca della password come per la versione installer.
  8. Alla fine della ricerca non ci resta che prendere nota della password su un pezzo di carta.

ma sei sicuro al 100% che usare quel programma del Linux per trovare la password, ophcrack, non possa danneggiare i file o i file system? Sicuro al 100%?

Niente è sicuro al 100%:asd:
Si, vai tranquillo, deve solo recuperare la pwd dal file SAM

Ok, allora poi riprovo con le maiuscole

No, estrai il contenuto dell'iso in una cartella poi lo masterizzi

Nooo...
L'ho masterizzato direttamente copiando il file .iso tutto intero!
Devo rimasterizzarne un'altro estraendolo prima?

Un'altra domanda: ma come si fa a "nascondere" un utente così all'avvio non si vede e parte direttamente il mio, senza bisogno di clccare?

Ok, allora poi riprovo con le maiuscole

Nooo...
L'ho masterizzato direttamente copiando il file .iso tutto intero!
Devo rimasterizzarne un'altro estraendolo prima?

:sisi:

Un'altra domanda: ma come si fa a "nascondere" un utente così all'avvio non si vede e parte direttamente il mio, senza bisogno di clccare?

Intendi così?
|
|
V

Per eliminare la schermata di login ed entrare automaticamente senza inserire nessuna password seguite questa semplice procedura:

1. Cliccate su Pulsante start -> Esegui, nel campo Apri inserite control userpasswords2 e date Invio (oppure clicchiamo sul pulsante OK):
    userpassword.jpg
  2. A questo punto si aprirà la schermata che riepiloga tutti gli account presente nel sistema.
    Come prima cosa selezionate (facendolo diventare in grigetto) il vostro account, cioè quello per il quale volete venga effettuato il login in automatico. Successivamente deselezionate l’opzione Per Utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password e cliccate sul pulsante Applica.
  3. Vi verrà ora chiesto di inserire le credenziali dell’account per il quale volete ativare l’accesso automatico:
    accesso_automatico.gif
    Il nome utente dovrebbe essere già impostato correttamente se al punto 1 avete selezionato l’account giusto, in alternativa è possibile inserire il nome manualmente, successivamente inserite la password dell’account e confermatela nel campo successivo, se per l’account non è impostata nessuna password lasciate i campi vuoti. Per concludere la procedura cliccate sul pulsante OK per ritornare alla schermata che vedete nel punto 2, e anche li cliccate sul pulsante OK.

Se ora provate a riavviare Windows vedrete che la schermata di login verrà saltata ed entrerete automaticamente in Windows con l’account che avete scelto, non vi verrà chiesta nessuna password nemmeno al ritorno dallo StandBy.
Per quanto questa opzione possa essere comoda è evidente che la comodità va a scapito della sicurezza, va quindi utilizzata solo nel caso in cui abbiate la certezza che il PC possa essere utilizzato solo da voi, sconsiglio vivamente di abilitare il Login automatico nei computer portatili.

:sisi:

Intendi così?
|
|
V

Per eliminare la schermata di login ed entrare automaticamente senza inserire nessuna password seguite questa semplice procedura:

1. Cliccate su Pulsante start -> Esegui, nel campo Apri inserite control userpasswords2 e date Invio (oppure clicchiamo sul pulsante OK):
    userpassword.jpg
  2. A questo punto si aprirà la schermata che riepiloga tutti gli account presente nel sistema.
    Come prima cosa selezionate (facendolo diventare in grigetto) il vostro account, cioè quello per il quale volete venga effettuato il login in automatico. Successivamente deselezionate l’opzione Per Utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password e cliccate sul pulsante Applica.
  3. Vi verrà ora chiesto di inserire le credenziali dell’account per il quale volete ativare l’accesso automatico:
    accesso_automatico.gif
    Il nome utente dovrebbe essere già impostato correttamente se al punto 1 avete selezionato l’account giusto, in alternativa è possibile inserire il nome manualmente, successivamente inserite la password dell’account e confermatela nel campo successivo, se per l’account non è impostata nessuna password lasciate i campi vuoti. Per concludere la procedura cliccate sul pulsante OK per ritornare alla schermata che vedete nel punto 2, e anche li cliccate sul pulsante OK.

Se ora provate a riavviare Windows vedrete che la schermata di login verrà saltata ed entrerete automaticamente in Windows con l’account che avete scelto, non vi verrà chiesta nessuna password nemmeno al ritorno dallo StandBy.
Per quanto questa opzione possa essere comoda è evidente che la comodità va a scapito della sicurezza, va quindi utilizzata solo nel caso in cui abbiate la certezza che il PC possa essere utilizzato solo da voi, sconsiglio vivamente di abilitare il Login automatico nei computer portatili.

ok grazie mille.
per quanto riguarda, il CD, ora lo rimasterizzo.
Ma sei sicuro al 100% che usando ophcracker non ci sia il rischio di danneggiare i dati o i file system?

P.S.
La domanda di quanche post fa: perchè non riesco a fare la deframmentazione?
Post di prima:
Un'altra domanda, un po' fuori topic, ma non ha senso aprirne un altro.
Allora, con Vista, non riescoa fare la deframmentazione.
Apro il programma utilità di deframmentazione disco, fa l'analisi, dice che è necessaria, clicco su esegui, la fa per circa 4-5 secondi, poi rifà l'analisi e ridice di nuovo che è necessario farla. Ho riprovato 3-4 volte ma fa sempre la stessa cosa.
Come devo fare?

Ma sei sicuro al 100% che usando ophcracker non ci sia il rischio di danneggiare i dati o i file system?

Massì vai tranquillo;)

Per il defrag, non so per quale motivo si comporti così, ma una cosa è certa:D il defrag di Windows fa pena, usa un programma esterno, ce ne sono tanti:

• Smart Defrag.
  • Il Defrag di Windows.
  • Defraggler.
  • Jkdefrag.
  • Auslogic Disk Defrag.
  • Diskepper professional.
  • Perfect Disk Professional.
C'è anche una discussione sul migliore: http://www.tomshw.it/forum/archiviazione/103097-il-miglior-deframmentatore.html:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro