PROBLEMA bypassare tasto on off

• Autore discussione Autore discussione toki6
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

toki6

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,ho un problema con il monitor,marca BENQ,modello q9w5,da 19 pollici 16:10 mi pare.
In pratica l'ho messo dentro uno di quei bartop per i retrogame mame,ci ho messo piu di 3 mesi per realizzarlo,su misura per questo monitor.
Oggi finalmente era il giorno fatidico,ho fatto tutti i collegamenti e acceso per la prima volta il cab,ero felicissimo....ma con mia grande sorpresa,mi sono accorto che il monitor non si accende quando dai corrente al cab.
Il tasto di accensione è sul lato,e non è possibile arrivarci se non togliendo il vetro che copre il monitor e infilando una lama di taglierino per premere il pulsante on off!!
Essendo che non posso tutte le volte che voglio giocare smontare mezzo cabinato,Vi chiedo se sia possibile baypassare questo tasto,o meglio far si che quando do alimentazione al cabinato, il monitor si alimenti anchesso senza doverlo accendere.
Ovviamente non deve vedersi nulla fino a che non si accende la scheda madre,ma almeno che il led si accenda in modo automatico,come fanno la stragrande maggioranza dei monitor.
Non sono esperto di elettronica,ma se qualcuno puo spiegarmi passo passo come risolvere,non avrei paura di provare a smontarlo e fare qualche saldatura o cose del genere,tanto cosi non lo posso tenere,male che vada lo buttero in discarica se dovessi danneggiare qualcosa....ma mi dispiacerebbe,perche butterei anche piu di 3 mesi di lavoro.....
grazie mille a chiunque possa darmi qualke consiglio.

Ciao grazie per la risposta rapida,ma non è possibile diciamo "ponticellare"i contatti,per fare sì che il circuito sia normalmente chiuso?
L'ho pensata così,magari ho detto una cretinata,non sono molto pratico di elettronica....

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ciao grazie per la risposta rapida,ma non è possibile diciamo "ponticellare"i contatti,per fare sì che il circuito sia normalmente chiuso?
L'ho pensata così,magari ho detto una cretinata,non sono molto pratico di elettronica....

Se chiudi in maniera perenne il contatto del tasto di accensione, ti resta acceso fisso il monitor

Infatti è quello che vorrei,quando do corrente al cabinato,il monitor si accende,almeno il led che segnala che è alimentato,poi quando si accende il PC mi visualizza a schermo,senza dover premere on off...quindi si potrebbe fare?

Eventualmente mi sapere indicare un link dove acquistare questa scheda controller adatta al mio monitor? Ho cercato ma non so bene cosa guardare....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro