DOMANDA BYPASSARE ROUTER TELECOM FIBRA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrPepkins

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao, ho intenzione di passare alla fibra ottica di telecom italia, l'unica cosa che mi frena è che non potrei più usare il mio bellissimo router netgear dgn2200:sisi:...c'è un metodo per attaccare il mio router a quello telecom? :grat:Ah, inoltre ho 2 telefoni che vorrei continuare ad usare, so che passando a fibra dovrei attaccarli al nuovo router, ma se usassi il mio vecchio?:asd::asd:

Ciao, ho intenzione di passare alla fibra ottica di telecom italia, l'unica cosa che mi frena è che non potrei più usare il mio bellissimo router netgear dgn2200:sisi:...c'è un metodo per attaccare il mio router a quello telecom? :grat:Ah, inoltre ho 2 telefoni che vorrei continuare ad usare, so che passando a fibra dovrei attaccarli al nuovo router, ma se usassi il mio vecchio?:asd::asd:

Lo puoi collegare in cascata se non sbaglio,la fonia invece deve essere collegata al router Telecom,perchè viaggia in voip

Se è l'ultima versione V4 si, ma non sò quanto senso possa avere visto che perderesti l'unico punto di forza del DGN2200, dal v3 in giù non lo puoi proprio usare, vendilo e compra un router se ne senti l'esigenza.
inoltre i telefoni possono rimanere collegati al normale impianto, basta che quando verrà il tecnico faccia il ribaltamento dell impianto, in più se hai dei cordless li puoi collegare direttamente al modem telecom che integra una base DECT.

A me andrebbe bene anche comprare un nuovo router...pensavo ad uno degli ultimi netgear, perchè devo collegare parecchie telecamere wi-fi e alcuni settaggi il router della telecom non li ha...se lo collego in cascata dunque funzionerebbe? Avrei 2 Wi-fi?:grat:

A me andrebbe bene anche comprare un nuovo router...pensavo ad uno degli ultimi netgear, perchè devo collegare parecchie telecamere wi-fi e alcuni settaggi il router della telecom non li ha...se lo collego in cascata dunque funzionerebbe? Avrei 2 Wi-fi?:grat:

Se li tieni tutti e due,il wifi viene erogato da entrambi come fosse una powerline

Devi disattivarlo il wifi sul modem telecom visto che può fare interferenza, e colleghi il modem telecom alla porta WAN del router, poi dal router configuri la connessione PPPoE, l'unico router che ti consiglierei della netgear è l'R7000 però è il top di gamma, il resto non è un gran che.

Devi disattivarlo il wifi sul modem telecom visto che può fare interferenza, e colleghi il modem telecom alla porta WAN del router, poi dal router configuri la connessione PPPoE, l'unico router che ti consiglierei della netgear è l'R7000 però è il top di gamma, il resto non è un gran che.

Allora ora che ho il router telecom, quale router mi consigliate che si possa connettere in cascata?? Io ho visto il Netgear R7000 e il TP-LINK Archer C7. Però non mi va di spendere tantissimo e mi interessa che il segnale arrivi lontano!Possibilmente wi-fi AC e dual band!
Inoltre qualcuno sa se telecom metterà mai la 100 mega anche con connessioni FTTC??:ciaociao:

----------------------UP-------------------

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro