BVX2200LI-GR

Pubblicità

thelord1989

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
49
Buonasera ragazzi,

ho calcolato il consumo di pc, monitor e router e dovrebbe essere 1.050w stando leggermente larghi.

Il BVX2200LI-GR della APS potrebbe andare bene?
Credo di si perché la potenza massima è di 1200w e mi basta che mi copra dagli sbalzi di tensione.

Però mi sembra economico e la cosa mi insospettisce. Ne comprai uno da 850w anni fa e costava oltre 700€.

Grazie!

Buonasera ragazzi,

ho calcolato il consumo di pc, monitor e router e dovrebbe essere 1.050w stando leggermente larghi.

Il BVX2200LI-GR della APS potrebbe andare bene?
Credo di si perché la potenza massima è di 1200w e mi basta che mi copra dagli sbalzi di tensione.

Però mi sembra economico e la cosa mi insospettisce. Ne comprai uno da 850w anni fa e costava oltre 700€.

Grazie!
Non è ad onda pura sinusoidale ed è poco efficiente. Sceglierei altro.

Non sapevo la differenza tra curva modificata e sinusoidale e mi sono documentato, grazie!
Non rischio a prendere esattamente 1050w quando il consumo dovrebbe essere proprio quello?

Non sapevo la differenza tra curva modificata e sinusoidale e mi sono documentato, grazie!
Non rischio a prendere esattamente 1050w quando il consumo dovrebbe essere proprio quello?
Il tuo consumo max non raggiungerà mai i 1050W di carico reale. Non devi sommare il wattaggio dell'alimentatore agli altri perchè quella è la potenza max reale garantita del tuo alimentatore e non il consumo reale.
Che configurazione di pc hai?

Il tuo consumo max non raggiungerà mai i 1050W di carico reale. Non devi sommare il wattaggio dell'alimentatore agli altri perchè quella è la potenza max reale garantita del tuo alimentatore e non il consumo reale.
Che configurazione di pc hai?
Non l'ho sommato l'alimentatore, ho fatto questo calcolo:
rtx 4090 450w
10700k no OC ma lo farò 125w
ASUS 42" OLED ROG Swift PG42UQ 220w
ROG STRIX Z490-E GAMING 10w (da internet non riesco a capire se ha senso come valore)
Secondo monitor lcd 20w
2 ssd e 2 hdd 25w
CoolerMaster MasterLiquid ML240L 15w
Crucial Ballistix RGB 32GB 3w
Router Tim 13w
goxlr 10w
ventole a led varie 2w (?)
Il calcolo che avevo fatto prima era più approssimativo, adesso ho cercato di mettere dentro praticamente tutto.
Spero di non aver dimenticato niente.
In totale esce: 893w

Non l'ho sommato l'alimentatore, ho fatto questo calcolo:
rtx 4090 450w
10700k no OC ma lo farò 125w
ASUS 42" OLED ROG Swift PG42UQ 220w
ROG STRIX Z490-E GAMING 10w (da internet non riesco a capire se ha senso come valore)
Secondo monitor lcd 20w
2 ssd e 2 hdd 25w
CoolerMaster MasterLiquid ML240L 15w
Crucial Ballistix RGB 32GB 3w
Router Tim 13w
goxlr 10w
ventole a led varie 2w (?)
Il calcolo che avevo fatto prima era più approssimativo, adesso ho cercato di mettere dentro praticamente tutto.
Spero di non aver dimenticato niente.
In totale esce: 893w
Che se arriva a 600W di carico max effettivo è grassa

Che se arriva a 600W di carico max effettivo è grassa
Adesso ho un APC Pro 1500, non regge neanche 1 secondo, credo che le batterie siano andate, ormai è vecchio. Però all'apparenza carica e tutto...
Per quello che davo per scontato che non bastasse.
Questa mattina ho ordinato un contatore così domani mi tolgo lo scrupolo. Poi ti dico quanto è per curiosità!
Prenderò il Bluewalker che mi hai consigliato, rientra nel budget e sembra di qualità

Adesso ho un APC Pro 1500, non regge neanche 1 secondo, credo che le batterie siano andate, ormai è vecchio. Però all'apparenza carica e tutto...
Per quello che davo per scontato che non bastasse.
Questa mattina ho ordinato un contatore così domani mi tolgo lo scrupolo. Poi ti dico quanto è per curiosità!
Prenderò il Bluewalker che mi hai consigliato, rientra nel budget e sembra di qualità
E' un problema comune degli APC. Il sistema di rilevazione della batteria inefficiente non funziona come dovrebbe anche con batterie andate da tempo. Te ne accorgi perchè non regge il carico appunto. Potrebbe essere sufficiente cambiarle senza acquistare un UPS nuovo. Che modello esatto è?

E' un problema comune degli APC. Il sistema di rilevazione della batteria inefficiente non funziona come dovrebbe anche con batterie andate da tempo. Te ne accorgi perchè non regge il carico appunto. Potrebbe essere sufficiente cambiarle senza acquistare un UPS nuovo. Che modello esatto è?
È questo modello qui, lo avevo pagato 350€ nel gennaio 2019. Quindi neanche così vecchio, le batterie leggevo che dovrebbero durare attorno ai 4 anni almeno.
Ricordavo di averlo pagato il doppio e preso nel 2016. L'età fa brutti scherzi.

È questo modello qui, lo avevo pagato 350€ nel gennaio 2019. Quindi neanche così vecchio, le batterie leggevo che dovrebbero durare attorno ai 4 anni almeno.
Ricordavo di averlo pagato il doppio e preso nel 2016. L'età fa brutti scherzi.
Cambia le batterie e te la cavi con meno. Prendi due batterie da 12V 9Ah ciascuna FIAMM IC-12FGH36:

Cambia le batterie e te la cavi con meno. Prendi due batterie da 12V 9Ah ciascuna FIAMM IC-12FGH36:
Caspita con 66 euro sarei a posto, questa sera vedo i watt consumati e se ci sto dentro le prendo! Bel consiglio, grazie

Edit

Alla fine mi mi arriva domenica il misuratore

Ultima modifica:
Siamo a 511W di picco massimo, provato giocando.
Devo fare altri test per provare ad alzarlo ulteriormente o non cambierebbe nulla?

Siamo a 511W di picco massimo, provato giocando.
Devo fare altri test per provare ad alzarlo ulteriormente o non cambierebbe nulla?
Più che farla con uno stress test la prova non credo che nel consumo reale che è inevitabilmente più basso otterrai un diverso risultato che è in linea con quanto mi aspettavo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro