Allora, rispondendo un pò a tutti. La scheda l'ho messa ovviamente nello slot superiore, sapevo dei 16x. Per quanto riguarda invece delle versioni, cado un pò dalle nuvole.. Adesso sto guardando le impostazioni legate al risparmio energetico, ce l'ho su prestazioni elevate. Nel dettaglio sono andato a vedere le impostazioni avanzate legate al PCIe express, mi risulta "Risparmio energia stato collegamento inattivo" ma non ho idea a cosa serva. Il livello minimo e max delle prestazioni della CPU invece sta a 100%, le altre cose non so quanto possano servire.
Non capisco davvero come mai abbia v1.1 quando la mia mobo supporta il 3.0! Ora provo a vedere con Ungine Heaven se aumenta sotto stress..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo, su GPU-Z, vicino alla sezione legata al BUS, c'è un punto interrogativo. Cliccandoci posso accedere al render test, e c'è scritto questo che allego. Nel render test, effettivamente, arrivo a v3.0. Appena si chiude il test sto a v2.0, che poi si assesta a 1.1, quindi probabilmente è una questione, effettivamente, che in idle sta basso, aumentando solo sotto stress!