Burn In su BenQ EX2510

Pubblicità

travis86

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
48
Buonasera ragazzi, come da titolo, possiedo una BenQ EX2510 usato sempre con le console. Monitor che ho sempre trovato ottimo sia nella qualità di immagine che nel prezzo. Nell'ultimo periodo però lo sto utilizzando spesso come secondo monitor per il mio MacBook Pro e durante l'utilizzo, in maniera sempre più frequente si presentano dei difetti al pannello. In pratica l'immagine sul display mi appare a strisce e la retro illuminazione del pannello va a zone risultando molto fastidiosa agli occhi di chi osserva. Se apro altre finestre, spesso leggo quello che c'era scritto nella finestra precedente, come un effetto burn in. Vorrei azzardare una teoria, che questo difetto ha una probabilità maggiore che possa presentarsi quando sto eseguendo un video.
Per risolvere questo problema mi tocca staccare l'HDMI dal Mac, attendo qualche secondo e lo ricollego. Stasera però staccare l'HDMI non è bastato, ho addirittura staccato la presa di corrente e dopo averla ricollegata, le finestre che avevo lasciato aperto su Mac erano ancora stampate su schermo.
Accendo la PS5, cambio sorgente, cambio cavo e niente, gli artefatti erano ancora li. Poi piano, rimanendo su Play, tutto è tornato alla normalità.
Secondo voi è un problema di monitor o del PC ?
Allego alcune foto

Allegati

• Senza nome.webp
    Senza nome.webp
    644.7 KB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_7577.webp
    IMG_7577.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_7579.webp
    IMG_7579.webp
    448.5 KB · Visualizzazioni: 11
Pubblicità