Buono Unieuro da 550€ - cosa comprarci da rivendere?

Pubblicità

mov

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Ciao a tutti!
Vivo in provincia di Ancona e ho un buono spesa Unieuro da 550€ ottenuto in seguito a un reso, valido fino a metà aprile e spendibile in un'unica soluzione in tutti gli Unieuro d'Italia (eccetto gli Unieuro City).
Ho provato a venderlo su Facebook Marketplace e gruppi vari, ma ho ricevuto solo messaggi di persone che volevano comprarlo a massimo 400€, mentre io sono disposto a scendere fino a 500€.
Mi consigliate cosa potrei comprarci di facilmente rivendibile?
Ovviamente ho pensato di comprarci qualcosa per me, ma al momento non mi serve niente.

Sarai sempre in perdita.
Ipotizza di comprare qualcosa del valore di 550€, non puoi rivenderlo a 550€ e manco a 500€ ( per 50€ di sconto la gente se lo compra da sè ).
Già il fatto che un prodotto passa dalla gdo alle tue mani devi togliere il 22% dell'iva, quindi circa un 100€ ( di fatto tu lo rivendi come nuovo, ma senza le garanzie della gdo ).
Per me dovresti comprarti qualcosa per te:
- un telefono nuovo
- un tablet
- convertirlo in credito amazon
- comprare tessere come ricarica del telefono/steam/netflix

Sarai sempre in perdita.
Ipotizza di comprare qualcosa del valore di 550€, non puoi rivenderlo a 550€ e manco a 500€ ( per 50€ di sconto la gente se lo compra da sè ).
Già il fatto che un prodotto passa dalla gdo alle tue mani devi togliere il 22% dell'iva, quindi circa un 100€ ( di fatto tu lo rivendi come nuovo, ma senza le garanzie della gdo ).
- un telefono nuovo
- un tablet
Perchè dici senza le garanzie della GDO?

Alla fine se ti do il prodotto ancora imballato, con lo scontrino d'acquisto, è esattamente come se lo avessi comprato tu, semplicemente con un prezzo più basso.

Io comunque punterei su qualche prodotto fortemente in offerta, così da poter giocare meglio sul prezzo una volta che l'offerta sarà terminata.

Es. una TV che altrove costa 800€ ma che Unieuro ha in promo a 550€ fino al 14/2.
Dal 15/2 il tuo prezzo si rapporta alle 800€ del mercato e non alle 550€ di Unieuro.

- un telefono nuovo
- un tablet
Come converto il buono Unieuro in credito Amazon?
Il buono non è in formato gift card, ma in formato scontrino con la dicitura "buono acquisto" e codice a barre.

All'uscita del negozio ho notato lo stand con ricariche Netflix e Spotify (sono abbonato a entrambi). Sapete se è possibile rivenderli legalmente e in caso su che piattaforme è meglio farlo?

esattamente, dovrebbero esserci delle giftcard , oppure prendi delle giftcard unieuro che hanno una durata maggiore

ma te l'ho spiegato, guarda se all'unieuro vendono delle giftcard di amazon e compri quelle.

Al punto vendita Unieuro mi hanno detto che non è possibile comprare gift cards usando buoni acquisto (in ogni caso non trattano buoni Amazon).

Azz, allora cerca qualcosa per te o per la casa o qualcosa fortemente in sconto da poter rivendere.

Dai su tira un cartone a quel televisore che fa schifo!!!
Tanto tra un po' c'è anche il second-impact (secondo switch off) per cui dovresti procurarti un decoder (bbbbbllllleargh...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro