DOMANDA Buongiorno,vorrei un consiglio ( anche più di uno)

Pubblicità

riccarock

Utente Èlite
Reazioni
2,080
Punteggio
168
Ho un Htpc da un 4/5 anni a cui purtroppo la scheda madre è andata a farsi benedire e vorrei sostituirla

Io vorrei un consiglio su che scheda madre con processore integrato eventualmente acquistare al pari livello a quello che ho sopra o anche leggermente superiore.

Non vorrei spendere più di 100-110 euro

La scheda madre che nn funziona e che ho attualmente è: Asus AT3N7A-I mini itx con cpu integrata ATOM 330 e chipset grafico nvidia ION per windows 7 e supporto del full HD

L'alimentatore è 200watt gia integrato al interno del minicase

Il mercato di questi prodotti è veramente sterminato e dopo diverse ore di ricerca sono un pò confuso.

Ringrazio chi mi può aiutare.

Ultima modifica:
io prenderei l'AMD 5350 + scheda madre am1 + 4gb ram ddr3
il totale viene sui 110-120 euro spedizioni incluse
l'alternativa sono le schede basate sull'intel j1900 (a cui vanno aggiunte ram da portatile) ad un prezzo simile

in questo articolo vengono messi a confronto
AMD Athlon 5350 e piattaforma AM1: Kabini vs. Intel Pentium - La piattaforma AMD AM1 esce vincitrice, ma è una vera vittoria? - Pagina 10 - Tom's Hardware

purtroppo le dimensioni della scheda madre sono troppo grandi per il mio case devo rimanere max su 17x17

schede madri intel con chipset grafico nvidia sempre sulle cifre da me indicate c'è qualcosa?

Ultima modifica:
purtroppo le dimensioni della scheda madre sono troppo grandi per il mio case devo rimanere max su 17x17

schede madri intel con chipset grafico nvidia sempre sulle cifre da me indicate c'è qualcosa?

tutte le miniITX sono 17x17, si tratta di uno standard
quando amazon scrive "dimensioni del prodotto" si riferisce alla scatola non alla scheda

tutte le miniITX sono 17x17, si tratta di uno standard
quando amazon scrive "dimensioni del prodotto" si riferisce alla scatola non alla scheda

ok grazie mille...la scheda che mi hai indicato ha anche un chipset grafico dedicato?

mi spiego un pò meglio il mio htpc lo tengo attaccato con un HDMI ad un televisore lcd lo uso x navigare,scaricare,e guardare i film in HD e full HD questa scheda che mi hai indicato mipermette di di vedere film in formato HD e full hd?

scusa se insisto ma sono veramente alle prime armi

ok grazie mille...la scheda che mi hai indicato ha anche un chipset grafico dedicato?

mi spiego un pò meglio il mio htpc lo tengo attaccato con un HDMI ad un televisore lcd lo uso x navigare,scaricare,e guardare i film in HD e full HD questa scheda che mi hai indicato mipermette di di vedere film in formato HD e full hd?

scusa se insisto ma sono veramente alle prime armi

ormai la stragrande maggioranza dei chip grafici sono integrati direttamente nei processori e non più nelle schede madri
ti ho consigliato un processore amd perchè ha una grafica integrata migliore dell'intel, non ha nessun problema a riprodurre un film in fullhd
un estratto dall'articolo che ho citato prima:
abbiamo provato la piattaforma AMD AM1 navigando sul Web, sui social network, lavorando con dei documenti, abbiamo riprodotto video su YouTube e persino provato a usare l'hardware come faremmo con la nostra workstation. Con nostra sorpresa, non abbiamo notato alcuna differenza tra l'Athlon 5350, il Celeron J1900 o un Core i7 con queste operazioni comuni.

ormai la stragrande maggioranza dei chip grafici sono integrati direttamente nei processori e non più nelle schede madri
ti ho consigliato un processore amd perchè ha una grafica integrata migliore dell'intel, non ha nessun problema a riprodurre un film in fullhd
un estratto dall'articolo che ho citato prima:

Ti ringrazio tantissimo!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro