• È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

Buongiorno a tutti!

Pubblicità
È una presentazione?
Si, è una presentazione. Non è una domanda.

Francesco750

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Salve, sono Francesco, non sono un grande esperto di pc e informatica in generale ma credo di essere un po' meglio dell' "utente medio"! Ho un preassemblato obsoleto da ufficio (i52400, psu proprietario 280w credo) che ho aggiornato recentemente raddoppiando la ram da 4 a 8gb, affiancando all'hdd un crucial bx500 da 240gb e montando una gtx750 ti asus strix senza connettore 6pin(questa potevo permettermi vista la piega che ha preso il mercato e non volendo/potendo cambiare psu), ovviamente installazione pulita di Windows rigorosamente 7, pulizia interna e cambio compound su cpu e gpu con mx-4. Lo so, è una configurazione pessima ai giorni nostri, ma uso il pc per navigare, molto youtube, office ogni tanto e raramente ci gioco. Non avendo la pretesa di giocare titoli moderni ad alta risoluzione, che dire, a me il pc basta e avanza!

Ciao Francesco, benvenuto tra noi!
Grande errore hai fatto nell'installare windows 7..
Sistema EOL senza supporto e senza patch di sicurezza

Ciao Francesco, benvenuto tra noi!
Grande errore hai fatto nell'installare windows 7..
Sistema EOL senza supporto e senza patch di sicurezza
Beh, ricordo quando presi questo pc (usato, su ebay) nell'ormai lontano 2016 mi pare, allora provai ad installare Win8 (forse 8.1?) eWin 10 visto che il venditore aveva fatto confusione nel partizionare l'hdd e non potevo sfruttarne tutta la capienza, dopo 2 giorni di installazioni ripetute del SO entrambi continuavano a dare problemi, non ricordo di che natura il primo, mentre il secondo, 10, mi teneva l'attività del disco sempre al 100% ed in più ciucciava un sacco di ram. ora con 7 ho il pc che in idle non da segni di vita, se ne sta bello calmo e tranquillo e l'uso della ram, sempre in idle (e sempre se sto usando correttamente il termine), è spesso sotto il Gb, a volte poco più di 700Mb, come abbandonarlo??

Il disco al 100% perchè era un disco meccanico, semplicemente..
Con un ssd Win 10 vola.
Ricordati che ram non usata = ram sprecata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro