Buonasera, vorrei dei consigli per iniziare a suonare la chitarra da auto-d

Pubblicità

gior95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti :)... Sono nuovo in questo FORUM sono sicuro che ci saranno tantissimi post che chiedono le stesse cose che sto per chidere, e vi chiedo scusa per questo. Ma siccome non so da quale post iniziare ho pensato di aprirne uno nuovo con delle richieste tutte mie :help: . Ho 15 anni da tempo vorrei iniziare a suonare la chitarra classica(anche se preferisco quella acustica ma ho una classica a casa e mi accontento per ora di questa), oggi navigando su internet prima di tutto ho trovato questo forum che mi è sembrato molto interessante :-D .. e poi ho trovato su youtube una guida di chitarra tenuta da Massimo Varini, lo consocete? beh se per voi è un bravo maestro vorrei comprarmi il suo manuale di chitarra che costa pure pocoo (14.90). La mia chitarra è un pò vecchiotta avrà sui 4 anni se non di più(di mio fratello), è una Florencia guitars. Cosa mi consigliate per iniziare a suonare oltre a quelloc hes to facendo? E poi quello che sto facendo (guardare i video di questo maestro) secondo voi è giusto? vi ringrazio in anticipo:lol:

ciao gio,
dunque tante domande, per prima cosa il manuale va anche bene, magari accompagnato da qualche video su youtbe che ti possa far vedere in maniera reale le varie posizioni e come raggiungele nella maniera piu' naturale possibile.per la chitarra che dire, e' un giocattolino pero' se non hai soldi ne grosse pretese, si fa con tutto quindi anche questo non e' un prolema.L'unica cosa all'inizio e ' costanza nel mettersi a suonare a che se non si vedono grossi risultati.
ti mando un imbocca al lupo e fammi sapere come va.
ciao

Il manuale di Massimo Varini è come la Bibbia, io te lo consiglio...
Ci vuole costanza e soprattutto credi in te stesso, non pensare che tu non sia capace di fare niente, all' inizio è così, ma passo dopo passo si fanno grandi traguardi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro