Buona scheda video

Pubblicità

Dany4Style

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
Vorrei sapere i requisiti di una buona scheda video per il gaming.. mi hanno parlato della velocità della memoria e degli shaders... cosa sono quest'ultimi? in base a cosa valuto se una scheda è buona per i giochi o no? migliori marche tra ati e nvdia? che scheda video consigliereste attualmente a un prezzo sotto i 100 euro e sopra? scusate x le domande ma vorrei acquistare una scheda video nuova e vorrei capirci di più... grazie x le eventuali risposte.. ciao!!

prima di tutto ci servono queste info e poi potremo consigliarti...:

- quanto vuoi spendere massimo per la scheda video
- tutte le caratteristiche del tuo pc (case, ALIMENTATORE, scheda madre, ram, PROCESSORE, attuale scheda video)
- a che giochi vuoi giocare e a che livello
- che monitor possiedi e che risoluzione usi/vorresti usare

iniziamo con le spiegazioni chieste:
- shaders sono (detto semplice-semplice) le unità di calcolo della gpu. insomma come i core nelle cpu, gli shader invece renderizzano pixel o vertici (pixel shader, vertex shader). nelle schede video odierne nn c'è più distinzione tra pixel e vertex perchè gli shader sono unificati e quindi la gpu può utilizzarli a suo piacimento a seconda della situazione!:ok:

per il resto infatti ci devi dire il tuo sistema, la ris a cui giochi, a cosa vuoi giocare e a che qualità!:ok::ok::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro