DOMANDA BUONA CONFIGURAZIONE PC ASSEMBLATO?

• Autore discussione Autore discussione Benve
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
B

Benve

Ospite
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un parere su una mia configurazione. Premetto che non uso il PC per giocare, ma piuttosto lo uso per navigare in internet o per far girare programmi tipo autocad. Questa è la configurazione.
- Card Reader 3.5 manhattan 60in1.
- Alimentatore XFX Pro Series 650W core edition.
- 2 HD Western Digital 1T.
- VGA XFX AMD Radeon R9 280X Core 850MHz.
- CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3.6GHz.
- Case Midi Tower Aerocool V3X Advanced.
- Scheda madre asrock H97.
- RAM DDR3 Crucial PC3-12800 16Gb.
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

Beh, la scheda video dipende da autocad, non so che uso ne faccia...forse sarebbe meglio una quadro o una firepro per quello.

Non dici che modello di scheda madre vuoi montare... valuta la gigabyte H97-D3H ;)
Il case a me personalmente non entusiasma per niente.

La configurazione può andare, anche perchè è parecchio sovradimensionata e ti permette anche di giocare senza alcun problema a mio avviso.

Non c'è un SSD....

Se sei sicuro che l'utilizzo è navigazione e cad (non specifichi altro e non dici se 3d o meno) il pc è decisamente sovradimensionato e per molti anni di sicuro non ti darà problemi... un SSD manca ;)

Grazie, la SSD pensavo di mintarla più avanti! La scheda madre è specificata..
L'ho sovradimensionato apposta, così mi può durare più anni possibile!

Ciao a tutti! Volevo chiedervi un parere su una mia configurazione. Premetto che non uso il PC per giocare, ma piuttosto lo uso per navigare in internet o per far girare programmi tipo autocad. Questa è la configurazione.
- Card Reader 3.5 manhattan 60in1.
- Alimentatore XFX Pro Series 650W core edition.
- 2 HD Western Digital 1T.
- VGA XFX AMD Radeon R9 280X Core 850MHz.
- CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3.6GHz.
- Case Midi Tower Aerocool V3X Advanced.
- Scheda madre asrock H97.
- RAM DDR3 Crucial PC3-12800 16Gb.
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

Per seguire tutti i consigli che ti sono stati dati fino adesso io modificherei cosi:
- Card Reader: ok
- PSU: Antec TP-550C oppure XFX TS 550W (quello che hai messo è ottimo però è troppo sovradimensionato imho ed è della serie precedente)
- HDD: anche qua non hai specificato il modello. Visto che ad occhio intendi fare RAID ti consiglio vivamente i WD Red
- Cpu: ok
- Mobo: Concordo con Mckenzie metti o la gigabyte GA-H97-D3H o la Asrock H97 Pro 4 o la MSI H97 PC Mate
- Ram: ok

Per la vga, visto che non intendi giocare non ha senso prendere una 280X. Facciamo cosi:
-SE usi tanto il 3D allora vai su una FirePro W5100 (budget permettendo)
-SE INVECE usi prevalentemente 2D e 3D raramente, allora puoi anche fare il downgrade ad un i5-4690 e come vga mettere una FirePro W4100

Se puoi, ribadisco che l'ssd ti aiuterà alla grandissima. Se quindi metti la seconda soluzione dovresti essere in grado di poterlo inserire subito. Quindi ti consiglio un crucial MX200 oppure un samsung 850 Evo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro