DOMANDA Buon Router qualità/prezzo per tanti dispositivi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

malvibra

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho un router Sitecom e ho già tentato di risolvere il problema con il tecnico presente qui sul forum oltre che con l'assistenza. Il consiglio è stato quello di farlo cambiare in garanzia, ma ho scoperto che è scaduta.
Vorrei comprare un modem-router wifi in grado di sostenere 5/6 connessioni LAN (ovviamente con switch in supplemento) e almeno una decina di connessioni wifi, cosa che con quello in mio possesso non è più possibile.
Cosa mi consigliate? Devo collegarci anche una PS4 e il Raspberry, non vorrei un dispositivo troppo restrittivo dal punto di vista del port forwarding e del NAT.

Grazie mille
Michele

un router da 50€ che gestisce simultaneamente 5/10 connessioni wifi, (anche le lavatrici hanno ormai il wifi) e 4 porte rj45, dlna e mini firewall server e share di usb è un miracolo....finalmente si vedono routerini con cpu dedicata al wifi e separata dal resto (altra cpu).
ma che problemi avevi?

un router da 50€ che gestisce simultaneamente 5/10 connessioni wifi, (anche le lavatrici hanno ormai il wifi) e 4 porte rj45, dlna e mini firewall server e share di usb è un miracolo....finalmente si vedono routerini con cpu dedicata al wifi e separata dal resto (altra cpu).
ma che problemi avevi?

Scusa ma credo di non aver capito il senso della prima parte della tua risposta.
Mi andrebbe bene spendere anche 90 euro per un router che mi duri e che faccia il lavoro che deve fare. Il problema che ho è che arrivato a un tot di connessioni il Sitecom non mi permette di connettere altri dispositivi in wifi. Se collego un AP addirittura mi scollega tutti quelli collegati all'AP, non ho idea del perché.

potrebbero esserci conflitti di canali,ssid,dhcp e altre cose..il senso della mia risposta è che se necessiti di stabilita su 10 connessioni simultanee, escludi i router da 50€ e passa a qualcosa di adeguato alle necessità della rete...

Se il problema sono le troppe connessioni wifi su un solo router una soluzione potrebbe essere acquistare un router aggiuntivo e metterlo in cascata!
In questo modo sul primo modem potresti far collegare 5 apparecchi e sul secondo altri 5!

Ovviamente dovresti settare i canali in modo da non farli sovrapporre!

Comunque se vuoi un router da 90 euro in commerci c'è questo che non è male!
TP-LINK Archer D5 Modem Router Wireless Dual Band AC 1200Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 2 Porte USB Multifunzione (WPS, Tecnologia AC, Filtro ADSL incluso): Amazon.it: Informatica

potrebbero esserci conflitti di canali,ssid,dhcp e altre cose..il senso della mia risposta è che se necessiti di stabilita su 10 connessioni simultanee, escludi i router da 50€ e passa a qualcosa di adeguato alle necessità della rete...

Ok avevo capito giusto, necessito sì stabilità, ora come ora rimane fuori sempre qualche dispositivo :(

- - - Updated - - -

Se il problema sono le troppe connessioni wifi su un solo router una soluzione potrebbe essere acquistare un router aggiuntivo e metterlo in cascata!
In questo modo sul primo modem potresti far collegare 5 apparecchi e sul secondo altri 5!

Ovviamente dovresti settare i canali in modo da non farli sovrapporre!

Comunque se vuoi un router da 90 euro in commerci c'è questo che non è male!
TP-LINK Archer D5 Modem Router Wireless Dual Band AC 1200Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 2 Porte USB Multifunzione (WPS, Tecnologia AC, Filtro ADSL incluso): Amazon.it: Informatica

Bene o male so come funzionano router ecc, ma il problema non mi è ancora noto poiché se collego l'AP che ho, sia usato come repeater, sia come AP con e senza DHCP server attivo, va in conflitto tutto e mi scollega tutto ciò che rimane collegato all'AP. Ho provato a collegare un vecchio router che avevo della belkin con lo stesso risultato che sull'AP. Probabilmente è colpa del Sitecom che è mezzo fritto... Grazie per il consiglio, valuto se acquistare :)

mi è capitato a casa di amici, proprio abilitando un sitecom e anche a casa provando un Netgear in mod. amplificatore...potresti fare un test: colleghi i router via ethernet e vedi cosa succede, e poi abilti la parte wifi su entrambi per vedere se inficia negativamente, cioe ad esclusione.
ho visto che la asus produce routers dsl performanti, ma sopra i 90€ credo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro