Buon impianto 2.0/2.1 musica e gaming

Pubblicità

pulce1411

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve a tutti, scrivo perché vorrei qualche consiglio su un buon impianto 2.0 o anche 2.1.
Per adesso ho un Logitech 5.1 X540, ma vorrei passare a qualcosa che mi offra un suono più preciso, pulito, un po' più vicino, o meglio meno lontano dal concetto di hi-fi :asd:
Lo utilizzerei per ascoltare musica (dal rock alla classica/pianoforte) e per giocare.
Sapendo che dovrà coprire una così ampia gamma di utilizzo, potreste consigliarmi il miglior impianto su una fascia di prezzo di 300-400 euro, che sia abbastanza equilibrato per l'utilizzo che ne devo fare?
Inoltre specifico che sul pc é montata una scheda audio Creative Sound Blaster Z.
:help:

Come amplificatore può andare bene questo?
IMG_20140114_170424.webp

- - - Updated - - -

Alzando il budget a 300 euro per le casse? Qualcosa di migliore anche usato?

quell'amplificatore va bene quando hai un surround... ma per la musica fa un po' pietà

aggiungo come amplificatori
dayton dta 100a
smsl sa s3
muse dt50

casse sulle 300 mi vengono in mente le indiana line tesi 262
oppure le wharfedale diamond 10.2
o le polk audio rti a3

Ho avuto una cosa simile a quell'amply, non sò se il modello è lo stesso,
ma sonicamente parlando era abbastanza orribile, niente a che vedere con gli amplificatori
"stereo" marchiati Natural Sound.

A 300 euro, trova anche le V4 da pavimento, ma bisogna vedere se ha lo spazio
per farle suonare. http://ecx.images-amazon.com/images/I/41vbXKhpv9L.jpg
p.s. vendono delle CHARIO HIPER 1 a 290 usate su Kijiji

Ultima modifica:
Allora con calma cercherò di prendere un buon ampli usato, e più avanti delle casse tipo diamond 10.2.

- - - Updated - - -

Un Denon PMA-720AE andrebbe bene? Accoppiato a delle Wharfedal Diamond 10.2 o Indiana Line Tesi 260

Ho trovato anche delle Indiana Line Musa 205 usate

Ultima modifica:
Se riesco metto le mani su un Denon PMA-1500R :vv:

- - - Updated - - -

Che diffusori mi consigliate di accoppiare al Denon PMA-1500R?

100-200 euro. Piuttosto di investirli in nuovo, punto su un usato così riesco a portarmi a casa qualcosa di qualità migliore.
Considerate che andranno messe su una scrivania, quindi devono essere di dimensioni "contenute", non potrei permettermi delle torri intendo, e la stanza é di 20mq

- - - Updated - - -

Sarei molto tentato anche di farmi delle autocostruite come fece mio papà alla mia età... :utonto:
Ora com'é il mercato dei componenti singoli? Ne vale la pena?

Ultima modifica:
L'amplificatore é arrivato (Denon PMA-1500R); per adesso credo rimetterò a posto le casse autocostruite che ho, rifacendo i crossover dato che su una delle due casse si sentono dei disturbi sul tweeter, e magari sostituendo i woofer con dei Monacor (ex KEF B110).

- - - Updated - - -

Dato che ci siete, mi potreste consigliare delle cuffie per giocare, senza microfono integrato, sui 100 euro?

Ultima modifica:
Sennheiser HD518 oppure delle AKG K 242 HD potrebbero fare al caso,
con le prime che hanno un impronta più scura e orientata al basso e le altre un impronta più neutra.

Ok, grazie del consiglio, ho ordinato le Sennheiser che avevo già sentito in negozio.
Dite che conviene collegarle all'ampli Denon oppure alla scheda audio?

Ultima modifica:
per gaming attaccale direttamente all'uscita cuffie della scheda

se vuoi una mano per filtri crossover e scelta del woofer contattami pure

Pubblicità
Pubblicità
Indietro