Buon dissipatore per i7 4970k

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Reazioni
2,587
Punteggio
143
Salve, allo stipendio prenderò finalmente un i7 4970k e vorrei mettergli un buon dissipatore a corredo. Il dissipatore che monto attualmente è un big shuriken 2 ma volevo qualcosa di meglio.
Il case è un mid tower di 46,5 x 45,8 x 20,5 cm per cui non so se possa ospitare mattoni enormi, inoltre il mio PSU non modulare certo non aiuta e, per quanto il cablaggio sia fatto in maniera che i cavi passino per dietro, un pò di groviglio "consuma spazio" c'è, poi la scheda video finisce a togliere lo spazio! non ho nel breve termine intenzioni di OC della CPU ma più avanti vorrei provare a cimentarmici, nulla di spinto che richieda soluzioni a liquido ovviamente! Le RAM che monto sono a basso profilo, le presi perchè sapevo che prima o poi avrei cambiato il dissipatore con uno più performante ed agii in modo preventivo!

Qualche modello da consigliare?

modello del case? scheda madre?
se non hai intenzione di fare oc puoi tenere il big shuriken, una volta capito il modello del tuo case vediamo se si puo andare di dissi ad aria dual tower (che preferisco) o di liquido aio

Il case è un Antec three hundred ma in progetto entro un anno ho intenzione di prendere un Corsair Obsidian 750D, però fino ad allora il case è questo! La scheda madre è una MSI Z87-G45!
Riguardo l'OC l'intenzione attualmente non c'è ma è una pratica che più avanti vorrei provare, non a livelli spinti però!

e allora intanto aggiorna il bios della scheda madre all'ultima versione, altrimenti i devil's canyon non funzionano.
secondo me visto che non devi fare oc tieni l'attuale dissipatore. appena comprerari il case nuovo (se non devi fare configurazioni multigpu l'obsidian è sprecato, potresti trovare qualcosa di piu adatto anche spendendo meno) poi parliamo di dissipatore

e allora intanto aggiorna il bios della scheda madre all'ultima versione, altrimenti i devil's canyon non funzionano.
secondo me visto che non devi fare oc tieni l'attuale dissipatore. appena comprerari il case nuovo (se non devi fare configurazioni multigpu l'obsidian è sprecato, potresti trovare qualcosa di piu adatto anche spendendo meno) poi parliamo di dissipatore
Allora mi tengo il Big Shuriken per un pò ancora! Infatti più avanti punterò per una soluzione SLI di 970 ed avrò bisogno di parecchio spazio a disposizione per cui credo rimarrò per l'Obsidian!

guarda considerando i tempi in cui pensi di fare gli upgrade ti smonto subito lo sli di gtx970, quando farai l'acquisto potrebbe essere già obsoleto (lo è gia ora visto che una 980ti ha quasi lo stesso prezzo e prestazioni simili)
tieniti la 280x e aspetta pascal o arctic island :sisilui:

guarda considerando i tempi in cui pensi di fare gli upgrade ti smonto subito lo sli di gtx970, quando farai l'acquisto potrebbe essere già obsoleto (lo è gia ora visto che una 980ti ha quasi lo stesso prezzo e prestazioni simili)
tieniti la 280x e aspetta pascal o arctic island :sisilui:
Hai ragione ma ho un problema che non mi permetterebbe la 980 ti: non avrò mai la possibilità di spendere 800 Euro tutto un colpo per un componente hardware e i finanziamenti li scarto a priori perchè avrò quello della macchina in atto! 2 VGA invece posso prenderne una per volta, sfruttarne una e poi metterne una seconda con comodo!

Ultima modifica:
non fa una piega! considera comunque che una gtx 970 già per giocare a 1080p (1200 nel tuo caso) basta e avanza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro