Bulid Render Archicad budget 1200euro

Pubblicità

aliby

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti, devo comprare un nuovo PC per Programmi CAD
Farò Render con ArchiCAD prevalentemente. il budget è di 1200 . Ho letto molto in giro e ho fatto una lista di compoinenti tra cui 1 già acquistato (il processore, offertona su amazon a 280 euro)
1 CPU Ryzen 2700x
2 Ram corsai lpx 3200mhz 16gb
3 ssd nvme samsung 970evo plus 512gb
4 PSU corsair RX650M
5 Scheda madre ASUS PRIME x470-PRO
6 scheda video AMD Radeon PRO WX4100 o pure WX5100
7 HDD Srorage toshiba p300
8 Case ? uno con allogiamento lettore dvd

ecco la lista ora mi irmetto a voi se ho sbagliato qualcosa, mi servirebbe un case che abbia un ottimo airflow e abbia anche lo spazio per il lettore dvd, lo uso molto per lavoro
 
Buongiorno a tutti, devo comprare un nuovo PC per Programmi CAD
Farò Render con ArchiCAD prevalentemente. il budget è di 1200 . Ho letto molto in giro e ho fatto una lista di compoinenti tra cui 1 già acquistato (il processore, offertona su amazon a 280 euro)
1 CPU Ryzen 2700x
2 Ram corsai lpx 3200mhz 16gb
3 ssd nvme samsung 970evo plus 512gb
4 PSU corsair RX650M
5 Scheda madre ASUS PRIME x470-PRO
6 scheda video AMD Radeon PRO WX4100 o pure WX5100
7 HDD Srorage toshiba p300
8 Case ? uno con allogiamento lettore dvd

ecco la lista ora mi irmetto a voi se ho sbagliato qualcosa, mi servirebbe un case che abbia un ottimo airflow e abbia anche lo spazio per il lettore dvd, lo uso molto per lavoro
Ti occorre anche un dissipatore visto che il 2700x scalda.
Puoi usare un lettore esterno invece del lettore interno che è più comodo :)
Predni questo case https://www.amazon.it/dp/B079JVTPJK/?tag=tomsforum-21

Dissipatore: https://www.amazon.it/dp/B07B68T46Q/?tag=tomsforum-21

Come GPU puoi optare anche con una rtx 2060 (poi se hai già quella allora ben venga).
Però non sono sicuro della differenza tra la 2060 e la tua. Può essere che è migliore anche la tua.
@BWD87 @Cibachrome @mr_loco
 
Come GPU la scelta deve essere chiara, e come per altri programmi simili si deve andare su quello che consigliano i produttori del programma (non hai detto di che anno é), e cioé
  • NVidia Quadro FX and Quadro (Fermi architecture) series
  • AMD FireGl series
Ogni altra scelta si allontanerá da ció che realmente questo programma necessita. Le GPU migrate da videogiochi, seppur ottime per altre applicazioni, non sono indicate per l'uso CAD professionale; perdono troppo in definizione e la vista ci rimette. Anche il monitor é essenziale: il miglior sistema del mondo, senza un monitor adeguato, é del tutto inutile.
 
Come GPU la scelta deve essere chiara, e come per altri programmi simili si deve andare su quello che consigliano i produttori del programma (non hai detto di che anno é), e cioé
  • NVidia Quadro FX and Quadro (Fermi architecture) series
  • AMD FireGl series
Ogni altra scelta si allontanerá da ció che realmente questo programma necessita. Le GPU migrate da videogiochi, seppur ottime per altre applicazioni, non sono indicate per l'uso CAD professionale; perdono troppo in definizione e la vista ci rimette. Anche il monitor é essenziale: il miglior sistema del mondo, senza un monitor adeguato, é del tutto inutile.
Le schede che ha scelto lui vanno bene :)
Quelle che hai citato tu non sono raccomandate dalle specifiche di archicad
 
grazie per le risposte, allora il programma che usero giornaliermente è archicad 22 per 3d e autocad 2018 per 2d, di tanto in tanto revit 2018, photoshop e lightroom.
per quanto riguarda il lettore ho già un lettore interno che vorrei inserire in questo nuovo pc e per il dissipatore preferisco sistemi ad aria non un aio
 
grazie per le risposte, allora il programma che usero giornaliermente è archicad 22 per 3d e autocad 2018 per 2d, di tanto in tanto revit 2018, photoshop e lightroom.
per quanto riguarda il lettore ho già un lettore interno che vorrei inserire in questo nuovo pc e per il dissipatore preferisco sistemi ad aria non un aio
Allora appena torno, se nessuno ti ha risposto, ti link le cose
--- i due messaggi sono stati uniti ---
grazie per le risposte, allora il programma che usero giornaliermente è archicad 22 per 3d e autocad 2018 per 2d, di tanto in tanto revit 2018, photoshop e lightroom.
per quanto riguarda il lettore ho già un lettore interno che vorrei inserire in questo nuovo pc e per il dissipatore preferisco sistemi ad aria non un aio
Se non ti frega dell'estetica del case (finestra al lato, ecc)
puoi prendere questo https://www.amazon.it/dp/B009GXZ8MM/?tag=tomsforum-21

Dissipatore: https://www.amazon.it/dp/B01N9X2YYN/?tag=tomsforum-21
 
Allora appena torno, se nessuno ti ha risposto, ti link le cose
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Se non ti frega dell'estetica del case (finestra al lato, ecc)
puoi prendere questo https://www.amazon.it/dp/B009GXZ8MM/?tag=tomsforum-21

Dissipatore: https://www.amazon.it/dp/B01N9X2YYN/?tag=tomsforum-21

grazie, si l'estetica non mi interessa per niente, serve la sostanza:asd:, com per il resto avete altri consigli?
tipo sulla scheda video sono indeciso tra le 2
la wx 5100 8 gb costa 444 euro
la wx 4100 4 gb costa 320 euro

poi come scheda madre va bene
asus prime x470.pro costa 175 euro

alimentatore il tx 650 va bene?

anche per le ram se avete altri suggerimento son ben accetti
 
grazie, si l'estetica non mi interessa per niente, serve la sostanza:asd:, com per il resto avete altri consigli?
tipo sulla scheda video sono indeciso tra le 2
la wx 5100 8 gb costa 444 euro
la wx 4100 4 gb costa 320 euro

poi come scheda madre va bene
asus prime x470.pro costa 175 euro

alimentatore il tx 650 va bene?

anche per le ram se avete altri suggerimento son ben accetti
se fai rendering cpu non c'è differenza fra le due schede, come anche con una wx3100 4gb, la qualità video sarà comunque uguale
scheda madre è ok la prime
alimentatore dipende dal prezzo, ci sono i nuovi sharkoon gold zero, salendo di qualità c'era qualche evga P2, GQ, GS, G3, G2 o silverstone strider platinum intorno ai 100€, non serve grosso wattaggio con le gpu pro, guarda quello che costa meno
case preferisco i be quiet silent o pure, totalmente modulari
 
se fai rendering cpu non c'è differenza fra le due schede, come anche con una wx3100 4gb, la qualità video sarà comunque uguale
scheda madre è ok la prime
alimentatore dipende dal prezzo, ci sono i nuovi sharkoon gold zero, salendo di qualità c'era qualche evga P2, GQ, GS, G3, G2 o silverstone strider platinum intorno ai 100€, non serve grosso wattaggio con le gpu pro, guarda quello che costa meno
case preferisco i be quiet silent o pure, totalmente modulari
allora come render no lavora solo la cpu ma anche la scheda video sono andato di amd perchè le miglio in campo opengl, ciò che sfrutta archicad. quindi chiedevo la differenza prestazionale tra le 2 se vale la 100euro di differenza.
per il case i de quiet sono bellissimi ma non posso montare il lettore cd.
come alimentatore un 650w va bene allora, cerco il plus gold al prezzo più basso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top