Building on a budget: PC per uso promiscuo, budget 800 euro

Pubblicità

Din_Don_Dan

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Salve a tutti,
vengo a chiedere il vostro parere in quanto devo assemblare integralmente un pc fisso partendo da zero.

Per il PC in questione non possiedo nulla (quindi mi occorre tutto compreso periferiche e schermo), e ho necessità che venga assemblato dai rivenditori. Il budget di 800 euro si intende comprensivo di tutto ciò e spese di spedizione.

L'utilizzo sarà oltre al classico uso domestico/multimediale/lavorativo base, votato ad un gaming leggero (nel senso che vorrei un pc duraturo, ma senza la richiesta di avere dettagli massimi nei giochi) e, appena mi procuro una scheda audio decente, dedicato anche alla composizione/elaborazione di musica, tuttavia non so bene come gestire la componentistica per rientrare nel budget indicato e quindi mi rivolgo al vostro aiuto.

Premetto che non mi dispiacerebbe everere un SSD.

Ringrazio in anticipo

S.M.

Innanzitutto grazie della risposta. Come Taglio va benone quello che hai scritto e infatti ammetto che ero abbastanza orientato sull'MX200 come modello.

Un' idea potrebbe essere questa

[TABLE="class: std"]
[TR="class: cart_item odd"]
[TD] G.Skill 8GB PC3-12800 Kit
[/TD]
[TD] 60,77 €[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_item even"]
[TD] Cooler Master N300[/TD]
[TD] 32,92 €[/TD]
[/TR]
[TD] Logitech Desktop MK120, DE[/TD]
[TD] 14,98 €[/TD]
[/TR]
[TD] Intel Core i5-4460[/TD]
[TD] 172,37 €[/TD]
[/TR]
[TD] MSI H97 PC MATE[/TD]
[TD] 77,29 €[/TD]
[/TR]
[TD] Sapphire 2GB DUAL-X R9 270[/TD]
[TD] 152,33 €[/TD]
[/TR]
[TD] Thermaltake Hamburg 530W[/TD]
[TD] 38,34 €[/TD]
[/TR]
[TD] ADATA Premier Pro SP920, 256GB[/TD]
[TD] 103,24 €[/TD]
[/TR]
[TD] Assemblaggio e Test Hardware[/TD]
[TD] 50,00 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Tot 722 spedito

(come ssd va benissimo l'mx200, ho inserito un modello differente perchè nel sito dove ho preso i prezzi non era disponibile, il costo dovrebbe essere quello)

Manca però il monitor, su questo non saprei consigliarti, però mi sa che si sfora un po il budget perchè per un monitor FHD decente almeno 100 euro ci vogliono, volendo si può scendere un po con la scheda video se i giochi che utilizzerai sono poco impegnativi.

Mi è venuto in mente ora :cav:, ti serve anche il sitema opertativo?

Sistema operativo non occorre (fortunatamente oserei dire), quello che però mi occorrerebbe è un HDD anche non solido (un WD Blue da 1Tb va benissimo).
La configurazione che hai fatto è in linea con quanto io stesso avevo iniziato ad adocchiare in questi giorni, quindi mi dai una conferma se non altro delle tipologie di componenti.

Una domanda magari banale, ma che non avendo mai avuto processori con grafica integrata ignoro, con l'HD 4600 dell'i5, sarebbe possibile far girare giochi anche recenti al minimo del dettaglio o cmq è infattibile. Per capire se la VGA potrebbe tramutarsi in un acquisto successivo permettendo di rientrare nel budget con l'aggiunta di schermo e HDD.

Grazie ancora

P.S. Un Thermaltake Hamburg regge una r9 270? Mi è venuto il dubbio perchè nn ho capito se quel modello ha la predisposizione per la doppia alimentazione della VGA

con l'integrata a giocare si fa molta fatica, con titoli leggeri al minimo delle impostazioni qualcosa si fa, altrimenti bisogna anche abbassare la risoluzione, in sostanza ti direi che in titoli recenti si fa ben poco con l'integrata, in ogni caso si può provare, per tutto il resto non ha problemi, e aggiungre in seguito una dedicata è semplicissimo

Per farti un idea puoi guardare qui:

The Core i7-4770K Review: Haswell Is Faster; Desktop Enthusiasts Yawn - Haswell Turns Into Intel's Fourth-Gen Core Architecture

Per l'hd ok, per rimanere sullo stesso prezzo potresti valutare di ridurre l'ssd a 128gb

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro