• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Building gaming 1440p 1600/1700 euro

Pubblicità

Nik_310

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
6
Buongiorno, sto sondando un po’ il mercato e reperendo qualche informazione per la mia nuova build. Ho un monitor msi 1440p 165hz e vorrei finalmente sfruttarlo a dovere.
Il budget è come nel titolo… si accettano consigli e modifiche a quanto segue.
Stavo pensando a qualcosa del genere:

Gigabyte b850
Msi Rtx 5070 ventus 3x
Phanteks xt pro ultra
Thermalright fn360
PSU 850w 80+ gold possibilmente con prime (ce ne sono tanti non so scegliere cosa sia meglio)
Sk hynix platinim 2tb
R5 9600x
Corsair vengeance rgb ddr5 32gb cl30

Potrebbe avere senso o potrei apportare qualche modifica? Per inciso sono interessato alle tecnologie nvidia.

Buongiorno, sto sondando un po’ il mercato e reperendo qualche informazione per la mia nuova build. Ho un monitor msi 1440p 165hz e vorrei finalmente sfruttarlo a dovere.
Il budget è come nel titolo… si accettano consigli e modifiche a quanto segue.
Stavo pensando a qualcosa del genere:

Gigabyte b850
Msi Rtx 5070 ventus 3x
Phanteks xt pro ultra
Thermalright fn360
PSU 850w 80+ gold possibilmente con prime (ce ne sono tanti non so scegliere cosa sia meglio)
Sk hynix platinim 2tb
R5 9600x
Corsair vengeance rgb ddr5 32gb cl30

Potrebbe avere senso o potrei apportare qualche modifica? Per inciso sono interessato alle tecnologie nvidia.
va tutto bene ma come scheda grafica non opterei per la ventus

quale?

revolution D.F. o revolution III

sconsiglio sempre le versioni RGB di corsair e NZXT, sono troppo dipendenti dal loro software e spesso vogliono solo componenti dello stesso brand per sincronizzarsi

Per la mobo la eagle, ma l’ho scelta abbastanza a sensazione. Ero indeciso tra le varie 650/850.

Riguardo alle ram per rimanere su qualcosa di rgb cosa dovrei guardare? So che non aggiungono nulla, ma sono un po’ in fissa non avendo mai avuto qualcosa di “luminoso”.

va tutto bene ma come scheda grafica non opterei per la ventus
Grazie per la risposta…
intendi a livello di rumorosità? Su quale brand dovrei concentrarmi?

Ultima modifica da un moderatore:
Per la mobo la eagle, ma l’ho scelta abbastanza a sensazione
quella che, al momento dell'acquisto, costa meno tra la MSI PRO B850-P WIFI (white) e la MSI B850 GAMING PLUS WIFI (white); sopno identiche a parte che la prima ha uscita video HDMI e la seconda ha una DP
Riguardo alle ram per rimanere su qualcosa di rgb cosa dovrei guardare?
Corsair VENGEANCE RGB (‎CMH32GX5M2B6000Z30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 sono quelle migliori su questa fascia di prezzo, altrimenti per risparmiare un po' Patriot Viper Venom RGB (PVVR532G600C30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30, ultima scelta Silicon Power XPOWER Zenith RGB (SP032GXLWU60AFDF, black) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30

Su quale brand dovrei concentrarmi?
nessuno in particolare, c'è la PNY RTX 5070-Ti sotto i 1000 (finalmente), l'unica recensione di Amz è fuorviante, si tratta di lamentele legate a disponibilità del prodotto, non alla scheda in sé

quella che, al momento dell'acquisto, costa meno tra la MSI PRO B850-P WIFI (white) e la MSI B850 GAMING PLUS WIFI (white); sopno identiche a parte che la prima ha uscita video HDMI e la seconda ha una DP

Corsair VENGEANCE RGB (‎CMH32GX5M2B6000Z30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 sono quelle migliori su questa fascia di prezzo, altrimenti per risparmiare un po' Patriot Viper Venom RGB (PVVR532G600C30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30, ultima scelta Silicon Power XPOWER Zenith RGB (SP032GXLWU60AFDF, black) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30

nessuno in particolare, c'è la PNY RTX 5070-Ti sotto i 1000 (finalmente), l'unica recensione di Amz è fuorviante, si tratta di lamentele legate a disponibilità del prodotto, non alla scheda in sé
Con la 5070ti mi allontano parecchio dalla cifra da cui già mi sto allotananando 😂 non di molto. La tentazione resta forte.

Riguardo alle ram per rimanere su qualcosa di rgb cosa dovrei guardare? So che non aggiungono nulla, ma sono un po’ in fissa non avendo mai avuto qualcosa di “luminoso”.
ci sono queste, ma occhio che hai già il dissipatore (ventole e waterblock) e ventole del case che sparano dentro le luci

Pc arrivato ed assemblato, grazie a tutti. Primo pc assemblato da me, qualche piccola difficoltà da cui ho imparato molto per il futuro. Il cablaggio delle ventole e del radiatore è un inferno per un neofita :D penso sia uscito bene, grazie a dio si possono chainare :D
Ovviamente alla prima accensione non è partito.

e alla seconda accensione poi è partito?
Non avevo inserito bene il cavo del pannello frontale, poi nemmeno alla seconda terza e quarta è partito, perchè nei video che avevo guardato non avevano collegato determinati cavi dicendo non fossero necessari. Tolto lo spavento iniziale e collegato tutto per bene non mi dava l'input della gpu, ma quello della integrata che non potevo vedere non avendo il cavo adeguato in casa. Poi sono riuscito a risolvere tutto e via, ora si gioca :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro