Builder Sito Web per Servizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Riga

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti.
Cerco di essere breve anche se mi risulta un pò complicato. Spiego la questione:
Avrei bisogno di un sito web con le seguenti caratteristiche (sicuramente banali per chi se ne intende ma non per me! ?)
  1. Possibilità di Registrazione Utente (con info classiche come Nome, Data di Nascita, Luogo di Nascita etc)
  2. Possibilità di richiedere un servizio ad esempio cliccando su un pulsante che ora chiamerò "Richiedi Servizio"
  3. un volta cliccato su "Richiedi Servizio" si avrà la possibilità di inserire tutta una serie di informazioni (senza possibilità di libertà da parte dell'utente, saranno informazioni "guidate"
  4. Una volta inserite le informazioni, si avrà la possibilità di effettuare il pagamento (no abbonamento, semplicemente un unico pagamento)
  5. Avvenuto pagamento dovrà arrivare in automatico una risposta all'utente (alla sua mail ad esempio) con la dichiarazione di "presa in carico del servizio)
  6. A servizio concluso (es: 30 gg) arriverà comunicazione con documentazione a dimostrazione dell'effettivo servizio effettuato.
(il punto 6 è un plus rispetto a tutti gli altri)

La domanda è:

Posso usare soluzioni stile Wix, Wordpress o simili senza dover spendere una cifra eccesiva in inizale.
Considerate che è un'idea di un nuovo servizio, sto cercando di capire ed analizzare il mercato attorno a questo servizio. Non deve essere niente di definitivo.

Grazie e ciao a tutti!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Puoi usare tranquillamente wordpress
 

Riga

Nuovo Utente
3
0
Perfetto, allora altra domanda da incompetente in materia (chiedo scusa)
Posso usare un tema wordpress già presente non a pagamento? tipo WP 2020 o simili
Che tipo di plug dovrebbero/potrebbero servirmi?
Il fatto che vorrei trattare anche dati sensibili mi obbliga a qualche particolare accorgimento.

Chiedo scusa ma questo è un mondo a me sconosciuto e noi vorrei stare a perdere anni di vita per una cosa che sicuramente qualcuno sa molto ma molto meglio di me.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
i plugin non lo so, per me wordpress non è fare web site essendo un developer.
So che puoi usare i temi free
 

Riga

Nuovo Utente
3
0
Certo ma leggendo un pò mi sembra di capire che una cosa è il tema (free o a pagamento)
un'altra sono i vari plug-in. E purtroppo non essendo ferrato in materia mi risulta difficile anche capire quali tra i tanti plug-in possano fare al caso mio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili