Build workstation per Navimodel

Horacio_Oliveira

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti,
Dopo l'ottima esperienza avuta qui,chiedo di nuovo il vostro aiuto.
Ho bisogno di una nuova build per lavorare con Navimodel.
Sicuramente necessito di due monitor da 24" , di una seconda memoria per i dati e 32gb di ram.
Per il budget sui 2000€ ma se si può risparmiare ben venga.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho bisogno di una nuova build per lavorare con Navimodel
In questo momento la scelta migliore sono le build a base Intel, sono più prestanti, potresti fare così:
Se hai necessità di connettere molti SSD invece devi andare su motherboard con chipset Z690, per esempio sulla Asus Prime Z690-P WiFi D4 o sulla MSI MAG Z690 TOMAHAWK WIFI DDR4, che sono adatte anche all'overclok delle CPU serie K (Core i7-12700K)
 
  • Mi piace
Reazioni: Horacio_Oliveira

Horacio_Oliveira

Nuovo Utente
12
0
Innanzitutto grazie mille @BAT , come sempre gentilissimo!!
Per quanto riguarda i monitor cosa mi consiglieresti?
Inoltre , dovendo lavorare da remoto e non avendo una linea fissa, ho anche bisogno di un modem per una sim.Consigli?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012

Horacio_Oliveira

Nuovo Utente
12
0
Per i monitor ho visto che ce ne sono altri con caratteristiche simili che costano meno. C'è qualche ragione per la quale mi consigli quello? Tipo : LG , MSI , Samsung .
Come operatore purtroppo non so se ci sia copertura. Quindi credo debba orientarmi sulla TIM.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Per quanto riguarda i monitor cosa mi consiglieresti?
sicuro di aver bisogno di 2 monitor?
io andrei su un
equivale quasi a 2 monitor da 24'' (sono 400 pixel in meno di larghezza), altrimenti quelli suggeriti da mr_loco oppure una coppia di ASUS VA24DQ. Mi attira di più il singolo monitor, le caratteristiche complessive sono marcatamente superiori (non sottovalutiamo il refresh a 144Hz)
 

Horacio_Oliveira

Nuovo Utente
12
0
@BAT Il monitor da 34 che mi hai linkato è quello che ho preso per me e mi trovo bene. Ma per il lavoro che faccio e per altre ragioni meglio avere 2 monitor. Preferisci quello dell'asus rispetto a quelli linkati da me?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Per i monitor ho visto che ce ne sono altri con caratteristiche simili che costano meno. C'è qualche ragione per la quale mi consigli quello? Tipo : LG , MSI , Samsung .
qualità dei colori, cornici fine, attacco vesa e ruotabile, i modern sono la fascia business di MSI
Iiyama G-MASTER GB3461WQSU-B1 Red Eagle (m.2020)
➜ Spefiche tecniche: 34.0 pollici, 3440x1440 (21:9), ADS-IPS, 144 Hz, altoparlanti 2x5 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium Pro, G-Sync Compatibile.
meglio curvo, io ho un 29" piatto e se sto troppo vicino mi da fastidio alla vista
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili