Build uso casalingo 1000€

Pubblicità

Zighino

Utente Attivo
Messaggi
166
Reazioni
16
Punteggio
43
Buongiorno a tutti, sono qui di nuovo per chiedervi aiuto su un'altra build ad uso casalingo, quindi office, gestione mail, navigazione web, visione contenuti multimediali. Al momento no gaming neanche leggero, però qualche piccolo lavoretto di fotoritocco in maniera molto amatoriale. Le uniche richieste sono che non abbia led e lucine, il case con il più possibile le uscite usb in alto/frontali, mobo con wifi se possibile, visto il budget comunque ristretto se si riesce ad avere un minimo di longevità sarebbe il massimo. Al momento non credo serva una scheda video dedicata probabilmente, però se proprio si volesse fare questa pazzia e metterne già una dentro adesso, eventualmente sforando anche leggermente il budget voi cosa consigliereste?? Grazie per l'aiuto a tutti!!
 
Buongiorno a tutti, sono qui di nuovo per chiedervi aiuto su un'altra build ad uso casalingo, quindi office, gestione mail, navigazione web, visione contenuti multimediali. Al momento no gaming neanche leggero, però qualche piccolo lavoretto di fotoritocco in maniera molto amatoriale. Le uniche richieste sono che non abbia led e lucine, il case con il più possibile le uscite usb in alto/frontali, mobo con wifi se possibile, visto il budget comunque ristretto se si riesce ad avere un minimo di longevità sarebbe il massimo. Al momento non credo serva una scheda video dedicata probabilmente, però se proprio si volesse fare questa pazzia e metterne già una dentro adesso, eventualmente sforando anche leggermente il budget voi cosa consigliereste?? Grazie per l'aiuto a tutti!!
per lavoro misto io sto consigliando spesso il mac mini, dato l'ottimo rapporto qualità/prezzo, permette anche dell'editing video e invecchierà più lentamente rispetto a windows

su windows andrei in questo modo, ho esagerato su qualche componente per poterli mantenere in futuro, se si taglia su solo 16gb di ram, un case di fascia media e un alimentatore più dimensionato per l'intera build, ci risparmi fino a 150€

CPU: Intel Core i5-13400 2.5 GHz 10-Core Processor (€237.90 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Assassin X 120 Refined SE 66.17 CFM CPU Cooler (€25.00)
Motherboard: Gigabyte B760 GAMING X ATX LGA1700 Motherboard (€160.50 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Flare X5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL36 Memory (€118.71 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€87.29 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H5 Flow ATX Mid Tower Case (€109.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: MSI MPG A650GF 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€105.21 @ Amazon Italia)
Total: €844.60
 
Ti ringrazio intanto per la celere risposta...ti pongo alcuni quesiti ancora...
per lavoro misto io sto consigliando spesso il mac mini, dato l'ottimo rapporto qualità/prezzo, permette anche dell'editing video e invecchierà più lentamente rispetto a windows
La persona destinataria della build preferisce windows...
Serve il contac frame?
Questa perà non ha il wifi vero? Dovrei prendere l'altra versione?

Andare invece di DDR4 avrebbe senso? Nel senso che immagino ci perderei ovviamente in longevità e upgrade futuri, il prezzo si abbasserebbe parecchio o comunque meglio andare di DDR5 e via?
 
La persona destinataria della build preferisce windows...
io lo cito per l'ottima qualità, magari qualcuno lo preferisce rispetto ad un assemblato o è attratto dal sistema
Serve il contac frame?
non necessariamente, non è una cpu che scalda
Questa perà non ha il wifi vero? Dovrei prendere l'altra versione?
prendi questa con wifi
Andare invece di DDR4 avrebbe senso? Nel senso che immagino ci perderei ovviamente in longevità e upgrade futuri, il prezzo si abbasserebbe parecchio o comunque meglio andare di DDR5 e via?
ci risparmi 20€ a scapito di upgrade futuri, che non si intende solo cambio cpu o più ram, ma anche cambio di piattaforma, magari vorrà passare ad AMD fra 3-4 anni, potrà riutilizzarle
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top