DOMANDA Build Usata max 350 euro. Consigli componenti, quale Socket scegliere?

Pubblicità

Salvusio

Nuovo Utente
Messaggi
26
Reazioni
1
Punteggio
5
Ciao a tutti, stavo pensando verso la fine del 2023 (a natale) di assemblare il mio primo PC, essendo nuovo e privo di esperienza ho pensato di allenarmi con questa build molto economica.

il Mio Scopo è quello di giocare a 1080p con tutti i settaggi al minimo in 60 FPS, non gioco giochi molto pesanti. Non so se bastano 350 Euro, in tal caso potete anche consigliarmi vecchi pre-assemblati da modificare e metterci una GPU, un SSD dipende.

Per farvi l'Idea ecco cosa gioco

Minecraft: (di solito gioco a 1920x1080 con 12 chunk, ma è poco stabile)
Duke Nukem Forever: (1080p tutto alto, è un gioco del 2011 che mi piace troppo )
Garry's Mod (1080p tutto alto, con le mod il gioco diventa pesantino)
Counter Strike Global Offensive (1080p Basso, vanno bene i 60 fps, ma si punta ad 120 fps)
GTA 5 e Online (1080p Basso, i 50 fps vanno bene qui, preferisco i 60 fps)
molti simulatori in generale (escluso Microsoft plane simulator e altro) (simulatori di tipo cucina, macchine, ecc.)
Fifa 24 (1080p Medio, 60 fps bastano e come)

Insomma, questi sono i giochi che gioco in questi periodi, come vedete dovrebbe essere fattibile fare una configurazione.

Vi Lascio qui sotto la configurazione Momentanea.

CPU: ???
Scheda Madre: ??
RAM: 16 GB (vanno bene sia DDR3 che DDR4)
CPU COOLER: (facoltativo, ma meglio)
Storage1: ??
Storage2: ??
GPU: (ci sono migliaia di scelte la fuori, mi ispirava la GTX 1060 6GB)
ALIMENTATORE: (questa sarà l'ultima cosa che prendo, voglio capire quanto mi viene a consumare)
CASE: (Mi piacerebbe un case Vecchia scuola, in caso potete anche consigliarmi quelli "nuovi"
 
Duke Nukem Forever: (1080p tutto alto, è un gioco del 2011 che mi piace troppo )
dry-heave-throw-up.gif


Devi cercare tra i vari siti dove si vende l'usato, una build con quel budget che abbia almeno una cpu con 8 thread come un vecchio i7 2600/ i7 6700 / i7 7700, evita la terza e quarta gen poiché avevano seri problemi di temp, altrimenti una build amd con un ryzen 5 1600/ 2600.
La gpu deve essere almeno una gtx 1060 6GB o una rx 580 8GB.
16GB (8x2) di ram e un ssd da 512GB.
Sarà dura trovare una build usata del genere a quel prezzo, per questo ti auguro buona fortuna.
Ma una console ti fa schifo ?
 
Ma una console ti fa schifo ?
Assolutamente no, con il PC ci devo fare altre cose oltre a giocare, altrimenti andavo direttamente con una console.




altrimenti una build amd con un ryzen 5 1600/ 2600.
La gpu deve essere almeno una gtx 1060 6GB o una rx 580
stavo pensando proprio alla GTX 1060, ma sul Marketplace sto cercando di prendere una RX 580 da 8 GB, vediamo come va...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top