DOMANDA Build sui 1000-1100€ (1080p, gaming, emulazione, uso vario)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ageless_Fears483

Nuovo Utente
50
5
Buongiorno a tutti
Ho già aperto un thread simile a ottobre, ma non ho avuto possibilità di agire e quindi sto ancora tirando avanti con lo skylake... E dal momento che sto mercato cambia ogni mese, volevo provare a chiedere consigli aggiornati. Poi non so mai quand'è il momento buino per fare sto acquisto perché poi escono sempre i pezzi nuovi, e che ansia...

Vorrei costruire un PC intorno ai 1000-1100€ (poi se serve qualcosina-ina in più va bene). Ho più o meno come riferimento questa build qui sotto proposta da Logical Increments, ma volevo sentire un po' di altri pareri e chiedere suggerimenti basati sulle mie esigenze.
793RPZd.png


  • Faccio uso molto vario del PC, ogni tanto faccio anche audio/video editing ed encoding, ma davvero a livello amatoriale, perciò non ho esigenza che sia particolarmente scattante per questo specifico task
  • Ho uno schermo 1080p 75Hz e anche se non sarà il massimo mi va ancora benissimo
  • Faccio gaming senza troppe pretese (solo single player, no online, no competitivo), mi piacerebbe riuscire a star dietro alla generazione corrente (Elden Ring, Cyberpunk, il futuro Silent Hill 2 remake)
  • Sono soprattutto appassionato di emulazione e mi piacerebbe spingere la risoluzione interna di Dolphin e PCSX2, ma soprattutto fare andare decentemente rpcs3, Cemu, Xemu, Xenia, Ryujinx
  • Ho un HDD da 2TB nella mia build corrente che trasferirò a quella nuova, quindi per l'archiviazione sto a posto
  • Grande preferenza per un case sobrio senza luci RGB, mi basta che abbia un airflow dignitoso
  • Ram DDR5 se possibile... Mi perderei tanto se mi tenessi sulle DDR4? (domanda che feci già a ottobre ma siccome so che sto mercato è molto fluido ci riprovo...)
Ho visto che sono più o meno sempre i soliti sospetti che rispondono a questi thread, quindi intanto volevo dire grazie in anticipo, siete dei grandi!!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,622
12,542
Vorrei costruire un PC intorno ai 1000-1100€ (poi se serve qualcosina-ina in più va bene). Ho più o meno come riferimento questa build qui sotto proposta da Logical Increments, ma volevo sentire un po' di altri pareri e chiedere suggerimenti basati sulle mie esigenze.
793RPZd.png
lascia perdere quel tipo di siti, per loro l'importante e vendere e non mettere roba decente, esempio è l'alimentatore tra i peggiori di corsair o i soli 16gb di ram con frequenza ignota, anche la mobo è di fascia medio/bassa a un costo troppo alto

CPU: AMD Ryzen 5 7600X 4.7 GHz 6-Core Processor (€201.93 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Phantom Spirit 120 SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler (€39.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B650 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard (€179.50 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€130.00)
Storage: Lexar NM790 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€87.00 @ Amazon Italia)
Video Card: XFX Speedster QICK 319 Core Radeon RX 6750 XT 12 GB Video Card (€349.00 @ Amazon Italia) RTX4060
Case: Phanteks XT PRO ULTRA ATX Mid Tower Case (€74.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM650 (2023) 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€96.00 @ Amazon Italia)
Total: €1158.23
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!