Build silenziosa 2200€

Pubblicità

pietro1995

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao voglio assemblare un pc il piu' silezioso possibile in quanto lavorando sui turni non vorrei disturbare i miei.
Faccio rendering con rhinoceros/photoshop e sono freelance per quanto riguarda il videoediting con Premiere. L'aspetto è secondario, ma ho bisogno di tutto il blocco dato che ho liberato la scrivania e sistemato la mia postazione. Quindi monitor, tastiera, mouse e pc ovvio.
Le periferiche retroilluminate con tasti attutiti (arrivo da notebook e non sono ferrato sulle componenti) mi piacerebbe molto una di quelle tastiere compatte con mouse ergonomico.

Il pc mi serve entro la fine del mese, Grazie a tutti.

partendo dalla base

CPU: AMD Ryzen 9 3900X 3.8 GHz 12-Core Processor (€434.90 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: be quiet! Dark Rock Pro 4 50.5 CFM CPU Cooler (€94.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MPG B550 GAMING CARBON WIFI ATX AM4 Motherboard (€195.00 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Steel 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€137.35 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€129.88 @ Amazon Italia)
Video Card:la prima RTX che trovi a buon mercato (€323.69 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 601 ATX Mid Tower Case (€135.01 @ Amazon Italia)
Power Supply: SeaSonic FOCUS 650 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply (€129.99 @ Amazon Italia)
Total: €1580.81

Monitor professionale 10 bit 324€

il problema più grosso è l'assenza di gpu sul mercato, cpu se trovata sui 450€ è consigliato il 5800x (va e viene ogni giorno)

Ok grazie. Forse l'ssd un po' risicato. Mi piace quel case..
l'ssd lo usi come disco primario, poi ti consiglio di andare su un HDD meccanico se hai necessità di archiviare grossi file o di un secondo SSD ma sata per le librerie e vari file di accesso veloce
come periferiche dipende, una tastiera meccanica la trovi dai 50€ a salire, in base allo switch usato può risultare rumorosa
cosa intendi come mouse ergonomico?

Ho un vecchio Hp dalla forma sinuosa. Non so come spiegalo.
Non so cosa sia uno switch, ma la tastiera mi serve per scrivere non per giocare avendo la console. Sono abituato con la tastiera del notebook quindi sarebbe preferibile con i tasti dal basso profilo e con lo stessa sensazione ovattata.

Inoltre sto cercando una tavoletta grafica con schermo e stavo seguendo la Gaomon pd1161. Sai dirmi se vale la pena?

Non so cosa sia uno switch, ma la tastiera mi serve per scrivere non per giocare avendo la console. Sono abituato con la tastiera del notebook quindi sarebbe preferibile con i tasti dal basso profilo e con lo stessa sensazione ovattata.
nel primo post hai chiesto una tastiera di quelle compatte, di buona qualità ne esistono solo meccaniche, dove per ogni tasto è presente uno switch, che si frappone fra il tasto in plastica e il fondo della tastiera, il vantaggio è che ogni pezzo è sostituibile, se si sbiadiscono dei tasti o salta una molla dallo switch, ti basta cambiare il singolo componente, alla lunga il risparmio è notevole
il problema sta nella "rumorosità" rispetto ad una a membrane, di ottime ci sono la ducky e la anne pro, se invece preferisci lo stile piatto di Apple, non c'è nulla del genere che non trovi dai cinesi vicino casa
Ho un vecchio Hp dalla forma sinuosa. Non so come spiegalo.
spero di questo tipo e non di questo
Inoltre sto cercando una tavoletta grafica con schermo e stavo seguendo la Gaomon pd1161. Sai dirmi se vale la pena?
ho letto bene di questa

tastiera logitech craft, pensata proprio per lavorare su photoshop e altri software adobe, anche se secondo me costa un pò troppo.
Mouse logitech mx master 3. Anche questo costa abbastanza ma una volta che lo hai provato... non pensi più ad altri mouse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro