• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build ryzen 7 9800x3d

Pubblicità

Nosense22

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
Salve a tutti, volevo un parere da parte vostra riguardante un cambiamento build del mio pc.

Al momento dispongo di un ryzen 7 5800x3d montato su una scheda madre asus tuf b550-plus wifi II,
volevo sapere che scheda madre cambiare insieme al nuovo processore che vorrei comprare ovvero il 9800x3d

Alcuni mi hanno consigliato una x870e che costa intorno ai 350 euro, volevo sapere se conviene quel prezzo o magari mi conviene prenderne un altra.. aspetto vostre notizie.. naturalmente cambieró anche ram e mettero le 6000mhz al posto delle 3600mhz.

Grazie in anticipo!

Salve a tutti, volevo un parere da parte vostra riguardante un cambiamento build del mio pc.

Al momento dispongo di un ryzen 7 5800x3d montato su una scheda madre asus tuf b550-plus wifi II,
volevo sapere che scheda madre cambiare insieme al nuovo processore che vorrei comprare ovvero il 9800x3d

Alcuni mi hanno consigliato una x870e che costa intorno ai 350 euro, volevo sapere se conviene quel prezzo o magari mi conviene prenderne un altra.. aspetto vostre notizie.. naturalmente cambieró anche ram e mettero le 6000mhz al posto delle 3600mhz.

Grazie in anticipo!
non ha alcun senso cambiare da un 5800x3d ad un 9800x3d specioe se giochi a risoluzioni elevate butti via solo un sacco di soldi per avere un vantaggio prestazionale esiguo

Come è possibile che un 5800x3d sia lo stesso di un 9800x3d? Non c è un vantaggio di prestazioni al interno dei giochi?

gioco in fullhd al momento ma vorrei passare ad un 2k futuro

Ultima modifica da un moderatore:
gioco in fullhd al momento ma vorrei passare ad un 2k futuro
Buongiorno
Però a quella risoluzione conta più la gpu, il moderatore su ti ha consigliato bene. Anche se mantieni fhd non ti conviene il cambio.
Che grafica hai? Magari investi li (eventuale psu).

Per rispondere alla tua domanda B850 Msi Tomahawk

Ultima modifica:
Buongiorno
Però a quella risoluzione conta più la gpu, il moderatore su ti ha consigliato bene. Anche se mantieni fhd non ti conviene il cambio.
Che grafica hai? Magari investi li (eventuale psu).

Per rispondere alla tua domanda B850 Msi Tomahawk
Ho una 4070ti

perchè più alzi la risoluzione più la CPU conta meno la configurazione equilibrata con tutto il resto altrimenti lanci via solo i soldi

Ecco a te
questi test su 4090
Io al momento gioco a warzone e uo un fullhd 240hz, essendo che non riesco a fare i 240fps fissi, stavo pensando di fare questo upgrade.. anche per eventuale gta 6
alla fine la 4070ti ancora ha la sua potenzialità, non credo che conviene cambiarla

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me non devi fare proprio nulla. Se non guardi i numeri noti differenze mentre giochi? Io non credo.
Hai un signore PC, perche' spendere tanto per. Imho
Anche se mantieni il Fhd.
Attendi altri pareri.
L upgrade si basava pure di comprare il 2k quest estate, 2k 240hz.. per questo volevo comprare il processore

Il punto è che non esiste al momento alcuna cpu capace di sfruttare bene una 4070ti a 1080p.
Se programmi il passaggio al 1440p, cosa per altro che avresti dovuto fare in contemporanea con l'acquisto della 4070ti, il tuo 5800x3d torna prepotentemente in gioco.

Il punto è che non esiste al momento alcuna cpu capace di sfruttare bene una 4070ti a 1080p.
Se programmi il passaggio al 1440p, cosa per altro che avresti dovuto fare in contemporanea con l'acquisto della 4070ti, il tuo 5800x3d torna prepotentemente in gioco.
Tu dici che performo di piu giocando in 2k con il 5800x3d che con un 9800x3d?

Tu dici che performo di piu giocando in 2k con il 5800x3d che con un 9800x3d?
Questo ovviamente non è possibile. Dico che la differenza tra 5800x3d e 9800x3d a 1440p con una 4070ti non giustificherebbe l'upgrade dell'intera piattaforma.
Vabbe ma comunque al momento magari prendo il 9800x3d
Dopodiche faró una spesa e prendo una 5080

Pubblicità
Pubblicità
Indietro